REDAZIONE MODENA

Mirandola, blitz notturno dei ladri Spariti costosi capi firmati

Razziati, l’altra notte alle 4,15, maglieria e capi d’abbigliamento firmati nella sede di produzione della "Sportswear Company Spa" in via XXV luglio, 78 a Mirandola. Il repentino intervento dei vigilantes de "La Patria" ha impedito che il bottino fosse ben più consistente.

L’importante società proprietaria del famoso marchio "Stone Island" ha rilevato, tempo fa, lo stabile e i macchinari appartenuti all’Officina della Maglia, storico stabilimento di maglieria mirandolese. I malviventi si sono introdotti all’interno della manifattura dopo aver scassinato il portone posteriore della ditta dando il via, poco dopo il consueto sopralluogo operato dai vigilantes convinti che fossero ormai lontani, all’accaparramento di pregiati capi d’abbigliamento. La pattuglia delle guardie giurate, per sfortuna dei malviventi, si era fermata a un centinaio di metri per continuare il normale servizio di controllo in altre aziende sorvegliate da "La Patria". Erano talmente vicini, in linea d’aria, da udire il segnale acustico dell’allarme innescato dopo lo scardinamento del portone. I poliziotti privati sono repentinamente rientrati alla "Sportswear" ma i ladri, con ogni probabilità avvertiti da un complice palo, si erano già dileguati. I direttori della sede hanno preferito non pronunciarsi sui dettagli del furto che, a quanto pare, è stato contenuto.

Al vaglio dei carabinieri anche le immagini di videosorveglianza, non solo della ditta razziata, ma anche di quelle confinanti. Flavio Viani