Miracolo d'amore

IL COMMENTO

La stretta di mano fra le due vedove di Pavarotti

La stretta di mano fra le due vedove di Pavarotti

Modena, 19 luglio 2015 - La maggior parte dei modenesi, probabilmente, non lo aveva mai sentito nominare. Luca Borelli era il nipote di Luciano Pavarotti e il figlio «della Lella», l’amata sorella del tenorissimo. Un «ragazzo speciale», per tutti. Nonostante la sua malattia, nonostante i tanti dolori e le enormi difficoltà di una vita che con lui non era certo stata generosa, Luca sapeva sempre sorridere e infondere, in chi lo circondava, positività, gioia, pace.

E il suo ultimo regalo alla famiglia Pavarotti, la sua famiglia, lo ha fatto nel giorno più triste (FOTO): ha miracolosamente fatto riavvicinare due donne, Adua Veroni e Nicoletta Mantovani che per anni si sono combattute a distanza e che ieri mattina, davanti a quella bara bianca, hanno deciso di far prevalere l’amore, nel nome del grande affetto che le univa a Luca. E hanno dato, entrambe, una dimostrazione pubblica di grande intelligenza.

Adua e Nicoletta, affrante, si sono strette la manoe si sono sorrise perché «lo aveva chiesto Luca», il giorno del suo compleanno. E perché, entrambe, sono due donne sensibili, capaci di dire «sì» all’ultimo desiderio di un «ragazzo speciale». Come Luca.