Incidente a Carpi, ragazza di 20 anni investita e uccisa da un Suv

Tragedia a Santa Croce, il 19enne che era con lei scaraventato nel fossato: è grave. Pare stessero attraversando via Traversa San Giorgio

L’incidente mortale di Carpi, sul posto la polizia locale di Carpi e il 118

L’incidente mortale di Carpi, sul posto la polizia locale di Carpi e il 118

Carpi (Modena), 2 settembre 2022 - Tragedia ieri nella prima serata, verso le 19.30, in periferia a Carpi, nella zona di Santa Croce. Due giovani sono stati investiti: una ragazza di 20 anni residente a Carpi è morta mentre il 19enne che era con lei è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Baggiovara con ferite di media gravità. Il gravissimo incidente è accaduto in via Traversa San Giorgio, già teatro di altri gravi incidenti (uno anche mortale, sempre un pedone investito) all’incrocio con via Bersana. Siamo nei pressi del cosiddetto ’percorso della salute’. Da una prima ricostruzione della polizia locale che ha rilevato l’incidente, pare che i due ragazzi stessero attraversando la via, molto trafficata, quando sono stati centrati in pieno da un Suv che ha colpito, in particolare, la 20enne deceduta sul colpo per il terribile impatto, che l’avrebbe sbalzata per metri. Il 19enne, anche lui urtato dalla macchina, è stato scaraventato nel fossato che costeggia la strada e avrebbe riportato traumi alle gambe e al torace.

Alessandra Arletti morta, chi era la ventenne travolta da un Suv a Carpi

Subito sono stati allertati i soccorsi. I sanitari del 118, arrivati con ambulanze e auto medica, oltre all’elisoccorso, hanno cercato di rianimare la ragazza con massaggio cardiaco per molto tempo ma alla fine hanno dovuto arrendersi: per lei non c’era ormai più nulla da fare ed il corpo è stato coperto con pietoso lenzuolo bianco. Il magistrato, in tarda serata, ha permesso la rimozione della salma che è stata portata alla Medicina legale di Modena. I vigili hanno ascoltato i testimoni e l’autista del mezzo investitore, sottoposto a tutti gli accertamenti di rito. Poi il triste compito di avvisare la famiglia della giovane vittima. La strada è stata chiusa per alcune ore per i rilievi.

Alessandra Arletti morta a Carpi, l'amica: "Io e lei inseparabili, dolore atroce"