Riqualificata l'isola ecologica al mercato Albinelli di Modena, spazio esclusivo per la raccolta differenziata

Conclusi i lavori di adeguamento dell'isola ecologica interrata al mercato Albinelli da parte del Gruppo Hera, su richiesta dell'amministrazione comunale. Lo spazio è stato riqualificato per la raccolta differenziata, accessibile solo agli esercenti del mercato.

Si sono conclusi nei giorni scorsi, a cura del Gruppo Hera, i lavori di adeguamento dell’isola ecologica interrata al mercato Albinelli, richiesti dell’amministrazione comunale nell’ambito della riorganizzazione dei servizi ambientali. Lo spazio, ad uso esclusivo degli esercenti del mercato, è stato riqualificato e adattato per ospitare in superficie i nuovi contenitori della raccolta differenziata, che vanno ad aggiungersi ai compattatori già presenti.

Solo gli esercenti – una settantina tra commercianti e ristoratori – possono accedere all’isola ecologica, delimitata dalla nuova cancellata che dà su via Mondatora e attrezzata per accogliere tutte le matrici di rifiuto: carta, plastica, cartone, vetro, organico, cassette in plastica rigida e legno, indifferenziata.