REDAZIONE MODENA

Sassuolo piange il piccolo Isandy Raffaele

Il bambino avrebbe compiuto 8 anni tra pochi giorni. Funerale martedì a Braida.

Isandy Raffaele morto a 8 anni, lutto a Sassuolo

"Cara Stellina che l’alba di ogni giorno ti porti il sorriso di mamma e papà". Avrebbe compiuto otto anni tra pochi giorni il piccolo Isandy Raffaele Fioravanti, morto giovedì a Sassuolo dopo aver combattuto per mesi contro una grave malattia.

Tutta la comunità è in lutto per questa tragica e prematura morte e si stringe al papà Roberto, originario di Nardò, alla mamma Isa, cubana, alle sorelle, Keyla, Jessica, Julia e ai fratelli Michael, Michel Christopher e Robert.

Tanti i messaggi di vicinanza e cordoglio rivolti alla famiglia e al piccolo Isandy Raffaele: "Riposa in pace piccolo Angelo". "La morte di un bambino è un evento tragico e impattante – commenta il sindaco di Sassuolo, Gian Francesco Menani –. A nome della cittadinanza esprimo le mie condoglianze e mi stringo alla famiglia". Il piccolo frequentava la scuola elementare San Giovanni Bosco.

I funerali di Isandy, curati dalle onoranze Teggi, avranno luogo martedì, partendo dalle camere ardenti del Policlinico di Modena direttamente per la chiesa di Braida dove alle 15.30 verrà celebrata la messa. Poi si procederà per il cimitero di Fiorano Modenese, "avendo la famiglia chiesto che il loro bimbo possa riposare accanto alla tomba del nonno", spiega Francesco Tosi, sindaco di Fiorano.

m.s.c.