REDAZIONE MODENA

Valastro a capo di Hesperia

IL GRUPPO GHC – Garofalo Health Care - ha nominato un nuovo amministratore delegato dell’ospedale privato accreditato di Alta specialità Hesperia Hospital di Modena. Si tratta di Giuseppe Valastro che assume contestualmente la carica di vicepresidente di Opr Ospedali Riuniti (Nigrisoli e Villa Regina, entrambi a Bologna) strutture recentemente acquisite dallo stesso gruppo Ghc, rappresenta una figura di spicco ed un manager di ventennale esperienza nell’ambito della ottimizzazione dei processi produttivi aziendali in termini di gestione e sviluppo strategico nel settore della sanità, dove ha operato con la carica di amministratore delegato delle strutture ‘Villa Erbosa’ e ‘Villa Chiara’, del Gruppo San Donato.

GHC È LA PRIMA ed unica realtà privata sanitaria italiana ad essere quotata sul Mta ed opera attraverso 23 strutture di eccellenza, situate in 6 regioni italiane.

Negli ultimi mesi il Gruppo ha ampliato la propria presenza regione Emilia-Romagna con le acquisizioni del poliambulatorio Dalla Rosa-Prati a Parma, Opr - Ospedali Privati Riuniti di Bologna (Nigrisoli e Villa Regina) e il Poliambulatorio Aesculapio a San Felice sul Panaro (Modena).

«IL GRUPPO Ghc ha investito tanto nel territorio emiliano-romagnolo, potenziando la propria presenza. In particolare, Hesperia Hospital è un ospedale privato accreditato che ricopre da tempo un ruolo importante all’interno del sistema della sanità di Modena e dell’Emilia-Romagna. Siamo in un territorio ai vertici per la qualità dell’assistenza sanitaria: l’obiettivo è quello di sviluppare un servizio di eccellenza per tutti i cittadini, in linea con aspettative e indicazioni del Servizio Sanitario Regionale con cui c’è comprovata collaborazione» ha dichiarato Giuseppe Valastro.

Il Gruppo Ghc, quotato alla Borsa di Milano, è tra i principali operatori del settore della sanità privata accreditata in Italia ed opera attraverso 19 strutture sanitarie d’eccellenza, situate tra le più virtuose regioni italiane, offrendo un’ampia gamma di servizi che coprono tutti i comparti della sanità grazie ad una diversificazione delle specialità erogate, all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ed al personale altamente qualificato.

IN PARTICOLARE, il Gruppo opera in sei Regioni del Nord e del Centro Italia (Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Lazio), in cui è presente nel settore ospedaliero, attraverso i comparti dei ricoveri acuti, delle lungodegenze e delle riabilitazioni post-

acuzie e delle prestazioni ambulatoriali (il settore ospedaliero) e nel settore territoriale e socio-assistenziale, attraverso i comparti dei ricoveri in regime residenziale e delle prestazioni ambulatoriali distrettuali.