Quotidiano Nazionale logo
16 mar 2022

Pupa e Secchione 2022, Lorenzo Orsini: "Punto a Sanremo"

Per il rapper formiginese niente reality: "Motivi personali". E sul legame coi Savoia: "Per ora preferisco non dire nulla"

valentina reggiani
Spettacoli
featured image
La Pupa e il Secchione 2022 : Lorenzo Orsini, Lollo G, non ci sarà

Modena, 16 marzo 2022 - Per ora se il suo sia ’sangue reale’ o no resta un mistero. Ma poco importa visto che, più che al passato, Lollo G, pensa al futuro: e all’orizzonte vede trasmissioni tv, un nuovo brano, collaborazioni con nomi importanti e magari anche il palco di Sanremo. Lorenzo Orsini – in arte Lollo G – autore e rapper italiano originario di Formigine, per il momento preferisce non sbilanciarsi sul presunto legame con Vittorio Emanuele di Savoia di cui, secondo alcune indiscrezioni di questi giorni – smentite, però dal presunto fratellastro, Emanuele Filiberto – sarebbe il figlio. Il giovane modenese ha iniziato il suo percorso artistico all’età di 16 anni "un po’ per scherzo" e ora vanta precedenti collaborazioni con artisti come Gue Pequeno, Achille Lauro, Drefgold, Mambolosco.

Lorenzo, avrebbe dovuto partecipare al reality ‘La pupa e il secchione’ ma alla fine non andrà, come mai?
"Ho deciso di non partecipare per motivi personali e un domani, quando sarà il momento, ne parlerò. Ho letto frasi come: ‘il rampollo’ promette battaglia a Mediaset' che assolutamente non sono veritiere e non corrispondono a realtà. Con Mediaset c’è un rapporto tranquillissimo: semplicemente non vado in trasmissione, ma magari un domani tornerò in ballo sul piccolo schermo con altre cose... Non nego che potrei partecipare ad un altro programma ma con Barbara D’Urso assolutamente nessun rancore".

E’ stata proprio Barbara D’Urso, conduttrice del reality, a rivelare in una trasmissione che lei sarebbe il figlio di un personaggio famosissimo. Giusto?
"Mi sono svegliato una mattina e ho trovato il mio nome negli articoli di tutta Europa, dove mi si tirava in ballo e mi sono trovato spiazzato. So che Barbara D’Urso ne ha parlato a ’Verissimo’ ma è una situazione sulla quale al momento non prendo alcuna posizione. Quello che posso dire è che con la famiglia reale non ci sono diffide, ma solo confronti tra avvocati. Preferisco semplicemente non prendere posizione oggi, ma la notizia non è certo uscita da me: io avevo semplicemente dichiarato di essere figlio di una persona nota in alcune occasioni: durante le interviste, tra amici, e avevo risposto sempre in modo chiaro, perché mi reputo una persona sincera, ma senza mai fare nomi".

Cosa c’è nel suo futuro?
"Sicuramente la musica: ho in programma di fare uscire qualche brano ma sapendo di dover stare via un mese per la trasmissione mi ero preso tempo. Ora comunque dovrei essere pronto per maggio... Inoltre sto preparando un pezzo estivo in collaborazione con un artista famoso di cui ora non posso svelare il nome, con cui farò uscire una hit dell’estate. Insomma, si va avanti. E il prossimo anno, sicuramente, c’è ‘in ballo’ Sanremo: ho già un brano su cui sto lavorando".

Cosa raccontano i suoi testi?
"Sono senza pensieri: elogio l’amore, l’amicizia. Dal 2020 ad oggi nel mondo ci sono solo pensieri e drammi: prima la pandemia e poi la guerra e le preoccupazioni legate a caro benzina, alle bollette. Con la mia musica cerco quindi di dare a chi mi ascolta momenti di spensieratezza di cui soprattutto oggi tutti abbiamo bisogno".

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?