ALESSANDRO TREBBI
Sport

Valsa, in quattro da subito al raduno dal 20:. Federici, Perry, Massari e il centrale Tauletta

Saranno quattro i giocatori della prima squadra che inizieranno subito la preparazione con Alberto Giuliani mercoledì 20 agosto al PalaPanini....

Il libero Luke Perry

Il libero Luke Perry

Saranno quattro i giocatori della prima squadra che inizieranno subito la preparazione con Alberto Giuliani mercoledì 20 agosto al PalaPanini. Inizieranno la preparazione fin da subito infatti i liberi Filippo Federici e Luke Christopher Perry, lo schiacciatore Jacopo Massari, il centrale Luca Tauletta. Saranno quindi presenti anche atleti della Serie B gialloblù che quest’anno saranno allenati da Nicolò Zanni, per lungo tempo vice della prima squadra. Si aggregheranno successivamente al gruppo i giocatori attualmente impegnati con le rispettive nazionali. Amir Tizi-Oualou e Pardo Mati sono attesi dai Mondiali Under 21 in programma in Cina dal 18 agosto rispettivamente con Francia e Italia, mentre Vlad Davyskiba scenderà in campo con la Bielorussia per disputare un torneo con altre nazionali tra cui Russia, Egitto ed Iran e arriverà quindi più tardi. Infine Paul Buchegger é impegnato nelle qualificazioni per l’Europeo 2026 con l’Austria di cui é leader indiscusso.

Tutti gli altri sono in ballo per disputare i Mondiali 2026: Simone Anzani, Luca Porro e Giovanni Sanguinetti con l’Italia, col primo collegiale che inizierà proprio il giorno di Ferragosto a Verona e si protrarrà fino a sabato 23 agosto. Matias Giraudo é invece con l’Argentina, Arthur Bento con il Brasile già sicuro di essere al Mondjale e Ahmed Ikhbayri con la Libia.

La rassegna iridata si giocherà nelle Filippine dal 12 al 28 settembre. Oltre ai giocatori, lo staff: dal 20 agosto saranno in palestra composto coach Alberto Giuliani, l’assistent coach Marco Lionetti e il preparatore atletico Oscar Berti oltre alla scout Brigida Moliterni, al fisioterapista Antonio Brogneri e al medico Michel Sabbagh. Il primo allenamento sarà in sala pesi con inizio alle 10.

a.t.

2 oratori online2 online

Continua a leggere tutte le notizie di sport su