Parma, 30 aprile 2023 - Svolta nelle indagini sulle cause del rogo che ha distrutto l'area commerciale di via Lepido a Parma. Sarebbero stati dei bambini che stavano giocando con degli accendini a dare vita all'incendio che, giovedì scorso, ha completamente distrutto un market cinese nella zona est di Parma.
A indicare questa come causa delle fiamme, sarebbe stata la mamma dei bambini che avrebbe riferito alle forze dell'ordine della responsabilità dei propri figli minorenni nella genesi del rogo.
L'ipotesi che ad appiccare l'incendio potessero essere stati dei bambini era iniziata a circolare subito dopo il divampare delle fiamme, quando avevano preso corpo le voci di alcuni ragazzini intenti a giocare con degli accendini. Voci che potrebbero essere giunte anche all'attenzione della donna che, a quel punto, si sarebbe recata dalle forze dell'ordine per raccontare l'accaduto.
Il sindaco di Parma, Michele Guerra, ha prorogato l'ordinanza per la tutela della salute pubblica fino al 2 maggio. Proseguono, intanto, i rilievi ambientali di Arpae e le indagini dei carabinieri sulle cause del grande rogo. Nel frattempo è stata pubblicata dal Comune una nuova ordinanza per la messa in sicurezza dell'edificio distrutto.