
Nella foto la confermata Bici con Meggy, la mascotte della Megabox
Sembra ieri quando la Megabox ha conquistato il pass per partecipare alla Challenger Cup. Un paio di mesi di riposo ed ecco che oggi si torna in palestra per preparare la nuova stagione. Una stagione che si preannuncia molto densa: le tigri infatti avranno il doppio impegno del campionato di serie A1 e della coppa europea, prima esperienza internazionale della società di Vallefoglia. Le prime settimane di lavoro tecnico si svolgeranno tra PalaVitri e PalaMegabox, affiancate da sedute di pesi e in piscina. Saranno presenti a questa prima fase dei lavori le atlete Valentina Bartolucci, Erblira Bici, Federica Carletti, Sonia Candi, Bozana Butigan, Tsvetomira Mitkova, Chiara De Bortoli ed Alice Feduzzi. Nelle prossime settimane si uniranno via via anche le altre compagne. Intanto, Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono a Cavalese al collegiale della nazionale azzurra dal quale usciranno le 14 atlete che parteciperanno ai Campionati Mondiali in programma dal 22 agosto in Thailandia.
"Siamo contenti e curiosi di comunicare questa nuova stagione – così il direttore sportivo Alessio Simone -. Abbiamo creato una squadra giovane e dinamica con qualche elemento di esperienza. L’inizio di stagione è già ricco di impegni, e dovrà prepararci ad una stagione con molte partite ravvicinate. Per questo abbiamo voluto ampliare la rosa e portarla a 14 giocatrici, e mettere molti elementi interessati in competizione in tutti i ruoli. L’esordio della società in una coppa europea dà ulteriore lustro ed entusiasmo a questa stagione. Si comincia".
I primi allenamenti congiunti si terranno in settembre: sabato 6 al PalaVitri con la VTB Bologna di serie B1, mercoledì 10 a Cervia con la Omag-MT San Giovanni in Marignano neopromossa in A1 e venerdì 12 a Bologna contro la Cuneo Granda Volley, altra formazione di A1. Seguiranno due tornei, quello del weekend del 20 e 21 a Conegliano e quello del weekend successivo al PalaMegabox.
Prosegue la campagna abbonamenti attiva su Liveticket (www.liveticket.it/megaboxvolley). Questi i prezzi: Settori C / F 165 euro (ridotto: 88 euro); Settori A / B 198 euro (ridotto: 132 euro); Tribuna centrale 264 euro (ridotto: 187 euro). La tariffa ridotta si applicherà ai minori di 16 anni e ai maggiori di 70. Le nuove tessere saranno valide per tutte le partite della stagione regolare e per le partite della Challenge Cup sino agli eventuali quarti di finale. Info. 376 1636793 (dalle 10 alle 12) e info@megaboxvolley.it
b.t.