ANTONELLA MARCHIONNI
Cronaca

Pesaro, Pia Perricci risponde alla querela dell’ex sindaco Matteo Ricci: “Tentativo di intimidazione nei miei confronti”

L’ex candidata sindaco per la lista ‘Vieni Oltre’ denunciata per diffamazione dopo aver pubblicato un post sui social sull’inchiesta relativa agli affidamenti a Opera Maestra e Stella Polare: “Non mi ha sorpresa, mi aspettavo una sua contro mossa, ma dovrebbe attivarsi per ricordare bene gli eventi”

A sinistra, l'ex candidata sindaco per la lista 'Vieni Oltre' Pia Perricci; a destra, l'ex sindaco di Pesaro Matteo Ricci

A sinistra, l'ex candidata sindaco per la lista 'Vieni Oltre' Pia Perricci; a destra, l'ex sindaco di Pesaro Matteo Ricci

Pesaro, 4 agosto 2024 – Pia Perricci risponde. L’ex candidata sindaco per la lista ‘Vieni Oltre’ è stata querelata da Matteo Ricci per diffamazione dopo aver pubblicato un post su Facebook sull’inchiesta relativa agli affidamenti a Opera Maestra e Stella Polare.

Non mi ha sorpresa, mi aspettavo una contro mossa dall’ex Sindaco anche se non sul post in questione, anche perché il post non contiene assolutamente nulla di diffamatorio, ma semplicemente riassume i fatti. E’ un dato di fatto che Matteo Ricci – contrariamente a quanto penso io - è sempre stato favorevole all’abolizione del reato di abuso di ufficio, anzi si è battuto e dimenato per l’abolizione di tale reato, e la notizia è riportata su tutti i quotidiani anche a livello nazionale. Inoltre che Matteo Ricci goda dell'immunità parlamentare è un dato di fatto, essendo un euro parlamentare. Quindi dov'è la diffamazione? Io piuttosto vedo un tentativo di intimidazione nei miei confronti, per le azioni che sto mettendo in essere per la difesa della trasparenza amministrativa e dei pesaresi. Ritengo che Matteo Ricci dovrebbe attivarsi per ricordare bene gli eventi ed aiutare la procura a fare chiarezza. Per quanto mi riguarda ritengo che se Matteo Ricci mi ha denunciata, significa che probabilmente sono sulla strada giusta per difendere la trasparenza amministrativa, e proprio per tale motivo, anticipo che ho già richiesto il commissariamento della Fondazione Pescheria, e mi sto apprestando a depositare ulteriore documentazione in GdF per quanto riguarda il Palio dei Bracieri”.