REDAZIONE PESARO

Sesso a pagamento con una sedicenne: Bezziccheri torna in libertà

Il 74enne titolare della Isofom di Borgo Santa Maria, esce dal carcere dopo aver scontato la pena legata alla prostituzione minorile

L’imprenditore di 74 anni ha scontato la condanna definitiva legata alla prostituzione minorile

L’imprenditore di 74 anni ha scontato la condanna definitiva legata alla prostituzione minorile

Pesaro, 25 novembre 2024 – Augusto Bezziccheri, 74enne titolare della Isofom di Borgo Santa Maria, è uscito dal carcere alcuni giorni fa. Ha scontato una pena di sei mesi di carcere a Villa Fastiggi per aver fatto sesso in cambio di denaro con una sedicenne. L’accusa legata alla prostituzione minorile ha superato tre gradi di giudizio e a metà maggio scorso gli agenti della squadra mobile di Pesaro avevano dato esecuzione alla sentenza di condanna definitiva a sei mesi di reclusione.

Quello per il quale Bezziccheri è finito in carcere è un reato di natura ostativa nei confronti del quale non hanno trovato applicazione i benefici della sospensione della pena. Augusto Bezziccheri aveva già avuto in passato problemi con la giustizia: era già stato coinvolto in vicende legate a reati fiscali e condannato in via definitiva nel 2015 per lesioni colpose a seguito di un incidente sul lavoro.

Approfondisci:

Pagata dall’imprenditore per il sesso. Parla l’educatrice che aiutò la 16enne: "La rassicurai: sei tu la vittima"

Pagata dall’imprenditore per il sesso. Parla l’educatrice che aiutò la 16enne: "La rassicurai: sei tu la vittima"

La vicenda per la quale è finito in carcere risale al 2016. L’allora sedicenne si trovava in una comunità per minori di Fano ed era stata invitata ad una cena a Montecchio con Bezziccheri. La ragazza si era presentata con un’amica, sua coetanea. Bezziccheri aveva consegnato alla ragazza 200 euro con la promessa che sarebbero seguiti altri incontri. E così è stato: da lì era iniziata una frequentazione tra i due fatta di conversazioni telefoniche, sms e incontri proibiti. La ragazza aveva raccontato di aver consumato due rapporti sessuali tra agosto e settembre 2016 in cambio di denaro consegnato prima, immediatamente dopo aver fatto sesso e anche successivamente.