Jova Beach Party 2022 sulla spiaggia di Marina di Ravenna

Due eventi, data top secret. Il tour estivo di Jovanotti sarà presentato in una conferenza stampa trasmessa da Milano al PalaCongressi e aperta al pubblico

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, nel precedente Jova Beach party

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, nel precedente Jova Beach party

Ravenna, 14 novembre 2021 - Il Jova Beach Party 2022, considerato l’evento musicale del prossimo anno, farà tappa a Ravenna, per la precisione a Marina di Ravenna. Jovanotti e la sua band suoneranno in spiaggia, con ogni probabilità nel tratto che va dal molo sud a prima del Marina Bay, interferendo il meno possibile con l’organizzazione degli stabilimenti balneari. Non è escluso che i concerti siano addirittura due per soddisfare la mole prevista di richiesta di biglietti, in piena stagione estiva.

FOCUS: La presentazione del tour. Due le date nelle nostre zone Top secret la data del concerto, sulla base di una precisa strategia dell’entourage del cantante che, comunque, ha incontrato recentemente l’amministrazione comunale. Da giorni Lorenzo ’Jovanotti’ Cherubini descrive sul suo profilo ufficiale di facebook i preparativi del nuovissimo tour estivo post lockdown. Il 14 ottobre, gli indizi diffusi hanno confermato che il progetto era ormai maturo. Ecco cosa ha scritto in quell’occasione: "Ciao tribù che balla! Spero tutto bene dalle vostre parti. Io oggi ho preso un giorno off dallo studio un po’ per staccarmi per qualche ora dalla magnifica ossessione dei pezzi nuovi che nascono, ma soprattutto per vedermi con la mia squadra e fare il punto su quello che stiamo progettando oltre alle canzoni (che spettano soprattutto a me).

Spero che a un certo punto, a novembre, sarò in grado di raccontarvi tutto o quasi tutto. Stiamo verificando ogni dettaglio e aspettando le ultime notizie sulle riaperture del prossimo anno". E come promesso, venerdì 19 novembre, da Milano il Jova Beach Party 2022 verrà presentato ufficialmente: così, il dettaglio, diventa una conferma. Scrive il team di Jovanotti: "Venerdì 19 novembre, alle 12 al Pala Congressi di Largo Firenze a Ravenna, sarà trasmessa in diretta da Milano la conferenza stampa dell’edizione 2022 del Jova Beach Party. L’ingresso sarà aperto al pubblico, fino a esaurimento posti, oltre che ai giornalisti. Per poter assistere alla conferenza stampa bisognerà essere in possesso di Green pass". Giovedì scorso, sempre sulla pagina ufficiale di Facebook, Jovanotti ha svelato qualcosa in più del suo prossimo viaggio musicale estivo: "Il 19 novembre – scrive –, dopo mesi di scavi nel futuro, porteremo tutto alla luce e vi racconterò la storia nella quale vorrei coinvolgervi. Sarà un viaggione tenetevi forte. Tutta la squadra è al lavoro e come sempre quando apriremo la presentazione del prossimo #jovabeachparty #jovabeachparty2022 #MMXXII #JBPMMXXII saremo ancora lì ad avvitare le ultime lampadine. Non vedo l’ora. Grandi meraviglie ci attendono e noi ci faremo trovare pronti!". Il 19 novembre non è tanto lontano. lo. tazz.