Allagamenti oggi a Ravenna dopo il temporale

Accumuli orari di oltre 20 millimetri, idrovore in funzione al massimo. Il Comune: “Massima prudenza, evitate gli spostamenti non necessari”

Strade allagate a Ravenna dopo i temporali del 5 giugno 2023

Strade allagate a Ravenna dopo i temporali del 5 giugno 2023

Ravenna, 5 giugno 2023 – Le intense piogge cadute nelle ultime ore nel territorio del Comune di Ravenna, che hanno interessato in particolar modo la città, con accumuli orari di oltre 20 millimetri, hanno provocato allagamenti in diversi strade della città, in particolare dell'area urbana e del centro e lungo le arterie di comunicazione principale.

Allerta meteo arancione e gialla per martedì 6 giugno

Gli impianti idrovori sono tutti funzionanti "al massimo", informa il Comune, e la Polizia locale procede al monitoraggio di eventuali situazioni di criticità e disponendo eventuali chiusure di strade e modifiche alla circolazione qualora necessario.

"Si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza e soprattutto di evitare gli spostamenti non necessari, in attesa del deflusso delle acque da parte della rete fognaria. In particolare si ricorda che va prestata la massima attenzione alle strade allagate e che non si deve assolutamente accedere ai sottopassi se allagati", sottolinea l'amministrazione.

Quanta pioggia è caduta nel weekend? I dati dell’Emilia Romagna