
Biondi, Bertè, Bersani e De Gregori. A Cervia sarà un luglio da cantare
A Cervia arriva un’estate di grandi spettacoli in piazza Garibaldi. Musica e comicità saranno le protagoniste di un mese di luglio ricchissimo. Si inizia con Andrea Pucci venerdì 19 e sabato 20 luglio alle 21.30 con ’C’è sempre qualcosa che non va’. Doppio appuntamento con il cabarettista e monologhista milanese. Un viaggio nel divertimento puro, frizzante, elettrico con il coinvolgimento del pubblico, un evento tutto da scoprire. Si continua domenica 21 luglio alle 21 con l’inconfondibile voce calda e profonda di Mario Biondi che porterà diversi pezzi dell’ultimo album ’Crooning undercover’, oltre ai suoi brani più amati e ad alcune reinterpretazioni del repertorio internazionale. Con lui sul palco la sua storica band, con alcune sorprese. Il tour estivo di Samuele Bersani, con la sua Orchestra, fa tappa a Cervia martedì 23 luglio alle 21 e sarà beòòp ascoltare le canzoni del cantautore di Cattolica, con i testi mai banali, come ’Giudizi universali’, ’Chicco e spillo’ e ’Coccodrilli’
Giovedì 25 luglio alle 21 arriva sul palco Loredana Bertè, l’icona pop-rock italiana proporrà i grandi classici che hanno segnato la sua carriera, a partire a ’E la luna bussò’. Con il ’Ribelle summer tour’ si celebreranno i 50anni di carriera; e un inno alla liberta`, uno show che porta in scena tutto il mondo della Bertè.
Tornano le risate venerdì 26 luglio alle 21 con il trio, già sold out, con Giacobazzi Cevoli e Pizzocchi; I tre alfieri della comicità romagnola per uno spettacolo imperdibile. Grande chiusura domenica 28 luglio quando alle 21, a distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, Francesco De Gregori torna in concerto con un grande ed entusiasmante tour estivo di oltre 20 date, in tutta la penisola. Il cantautore romano tornerà in concerto con la sua band e i pezzi amati da tutti: ’Alice’, ’Rimmel’, ’Buonanotte fiorellino’, ’La leva calcistica della classe ’68’. ’Titanic’ e ’Generale’ . I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati su ticketone e ciao ticket.
Ilaria Bedeschi

