REDAZIONE RAVENNA

Cervia, pensionato riga fiancata di una Bmw. "Mi andava di farlo"

L’uomo è stato visto da alcuni passanti. I carabinieri lo hanno denunciato

DANNEGGIAMENTO L’uomo è stato denunciato

Cervia (Ravenna), 31 luglio 2017 - Pensionato e vandalo a tempo perso. Stava passeggiando per le vie di Cervia quando gli è passata a fianco una fiammante Bmw 320. Lui, il passante, con una chiave ne ha rigato la fiancata destra e ha proseguito a piedi come se nulla fosse.

Alcune persone che hanno assistito alla scena hanno chiamato il ‘112’ che ha inviato una pattuglia sul posto. L’uomo, fermato in viale Roma, dapprima ha negato ma, di fronte all’evidenza, ha ammesso di avere commesso il danneggiamento e che, sostanzialmente, lo aveva fatto perché «gli andava». È stato così denunciato per danneggiamento: ha 66anni ed è un pensionato milanese. Questo è soltanto uno degli episodi registrati durante i controlli, fatti dai carabinieri della Compagnia Di Cervia – Milano Marittima, durante il weekend.

Sono stati cinque i giovani, alcuni minorenni, trovati in possesso di marijuana e segnalati alla Prefettura come assuntori. Un riminese 48enne è stato invece denunciato per guida senza patente perché revocata; l’autovettura sottoposta sequestro amministrativo. Un romeno di 41 anni residente a Faenza è stato denunciato per rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale. Un 53enne operaio siciliano, che occupava abusivamente un appartamento sito a Castiglione di Ravenna è stato denunciato.