Delitto di Ilenia Fabbri: il killer Barbieri conferma la confessione

Portato in Questura a Ravenna, l’uomo ha parlato con i giudici per almeno due ore. Interrogatorio secretato

Barbieri ha confermato la sua confessione

Barbieri ha confermato la sua confessione

Ravenna, 17 marzo 2021 - Si è concluso dopo circa due ore l’interrogatorio a Pierluigi Barbieri , detto lo ‘Zingaro’, il killer di Ilenia Fabbri, la donna uccisa la mattina dello scorso 6 febbraio in via Corbara a Faenza. Barbieri è stato interrogato a partire dalle 10 di oggi nella Questura di Ravenna.

Omicidio di Faenza, Arianna: "Voglio parlare con il killer di mia madre"

Barbieri, nato a cervia ma residente nel Reggiano, è stato scortato dalla polizia penitenziaria dopo la convocazione ricevuta dalla Procura. Oltre alla difesa e agli inquirenti di squadra Mobile e Sco, era presente il pm titolare del fascicolo Angela Scorza. Per l’omicidio della 46enne, si trova in carcere anche l’ex marito della vittima, il 54enne Claudio Nanni inquadrato quale mandante.

L‘uomo 53enne ha confermato la confessione già resa al Gip lo scorso 8 marzo, in cui sosteneva di aver compiuto il delitto su commissione di Claudio Nanni, ex marito di Ilenia, che avrebbe assoldato Barbieri con la promessa di 20mila euro e un’auto. L’uomo ha confermato la confessione già resa davanti al Gip nell’interrogatorio di garanzia aggiungendo altri dettagli, ma verbale dell’interrogatorio è stato secretato.

Omicidio di Faenza, l'ex marito: "Ilenia si era accanita contro di me" - Nanni scrive dal carcere alla figlia: "Non doveva andare così"