Incendio a Ravenna, palazzina a fuoco in via Gulli: 25 intossicati

L’allarme è scattato poco dopo le 23 quando un inquilino si è accorto del denso fumo sprigionato dalle fiamme sviluppatesi nelle cantine, probabilmente a prendere fuoco uno scooter parcheggiato. Condominio dichiarato inagibile

Incendio nella notte a Ravenna: 25 persone intossicate. L'intervento dei vigili del fuoco

Incendio nella notte a Ravenna: 25 persone intossicate. L'intervento dei vigili del fuoco

Ravenna, 15 maggio 2024 - Paura nel cuore della notte per un incendio divampato in una palazzina di via Tommaso Gulli, uno dei quartieri più popolari di Ravenna.

L'allarme è scattato verso le 23 quando un inquilino si è accorto del denso fumo sprigionato dalle fiamme sviluppatesi nelle cantine. Subito è scattato l'allarme, il fumo ha invaso tutti gli appartamenti, molti dei quali abitati da stranieri.

Sul posto si sono riversati vigili del fuoco, sanitari del 118 e uomini delle forze dell'ordine. Venticinque gli intossicati, portati all'ospedale Santa Maria delle Croci. Indagini in corso per capire la natura dell'incendio.

Secondo quanto appreso, avrebbe preso fuoco un veicolo parcheggiato in un garage, probabilmente uno scooter. Il fumo ha poi rapidamente avvolto tutto lo stabile tramite la tromba delle scale impedendo a 16 famiglie di trovare la via di fuga.

Il condominio è stato dichiarato inagibile sebbene sembra non abbia riportato danni strutturali.