i danni del maltempo a Milano Marittima.
i danni del maltempo a Milano Marittima.

Milano Marittima (Ravenna), 12 luglio 2019 – A neanche due giorni dalla tromba d'aria che hanno causato la devastazione (video), il Comune di Cervia fa il punto della situazione. «Ora la situazione è tornata alla normalità – afferma il sindaco Massimo Medri – e la località grazie allo sforzo di tutti, già nella serata del 10 luglio era pronta e accogliente. A Milano Marittima la viabilità principale in poche ore è stata ripristinata e resta ancora qualche strada secondaria che in breve sarà percorribile. Si sta lavorando anche per mettere in sicurezza i marciapiedi e renderli transitabili, con la rimozione delle radici sradicate. Nella Pineta e nel Parco naturale di Cervia, mezzi e uomini sono in azione per restituirli il prima possibile alla comunità».

false

I lavori di rimozione deli tronchi dai marciapiedi potrebbero interessare le reti acqua, luce, gas e tecnologiche, causando disservizi anche alle utenze private. I proprietari degli immobili danneggiati e delle alberature interessate dall’evento, dovranno provvedere in autonomia alle verifiche e al ripristino delle condizioni di sicurezza. Il Comune ricorda inoltre che, come da accordi con Hera, è possibile portare legno, ramaglie e ceppaie, queste ultime però liberate il più possibile dal materiale terroso, alll'ecoarea di Cervia.

Attualmente, è in atto la rilevazione dei danni subiti dai privati attraverso la raccolta delle schede presso il Servizio Cervia Informa Cittadini Viale Roma, 33. Le schede sono scaricabili da www.comunecervia.it e vanno inviate nel più breve tempo possibile all’indirizzo emergenzaluglio2019@comunecervia.it