Omicidio di Faenza, la figlia di Ilenia Fabbri: "Non l'ha uccisa mio padre"

Alla fine del sopralluogo della polizia nella casa di via Corbara, la figlia della vittima difende suo padre, Claudio Nanni, indagato per omicidio volontario pluriaggravato in concorso

Omicidio Faenza: la polizia indaga e la vittima Ilenia Fabbri

Omicidio Faenza: la polizia indaga e la vittima Ilenia Fabbri

Faenza (Ravenna), 16 febbraio 2021 - “Non è stato il mio babbo, anche io voglio sapere chi l’ha uccisa”. Intercettata da alcuni cronisti fuori dall’abitazione di Faenza dove è stata sgozzata la madre  Ilena, la figlia Arianna si è limitata a ribadire quella che a suo avviso è l'innocenza del genitore. Anche l’avvocato Guido Maffuccini, uno dei legali difensori dell’ex marito della defunta, il 53enne Claudio Nanni indagato a piede libero per omicidio volontario pluriaggravato in concorso con persona ignota, alla fine del sopralluogo di oggi della polizia nell'abitazione di via Corbara, ha detto che il suo assistito “si dichiara innocente” e che i rapporti con la ex moglie erano inesistenti da 2-3 anni. Ha infine ricordato che il 53enne “è sempre molto provato ma deve resistere anche per la figlia”.

image
image

La polizia cerca tra gli scritti privati di Ilenia Fabbri

Intanto, la polizia è stata di nuovo sul luogo del delitto per fotografare alcuni fogli appartenenti a Ilenia Fabbri. In particolare gli agenti della squadra mobile, coordinati dal Pm Angela Scorza, hanno fotografato alcuni fogli manoscritti dalla defunta, perlopiù appunti sui contenziosi civilistici che la donna aveva in sospeso con l'ex marito.

image
image

 L'uomo che attende nei filmati da ripulire - La chiamata dell'amica mentre Ilenia moriva: 20 minuti di terrore

Dopo l'assegnazione a lei della casa coniugale di via Corbara, la 46enne aveva più di recente promosso anche una causa di lavoro da 100 mila euro relativa a mancati compensi per la sua collaborazione nell'impresa di famiglia: la prossima udienza era stata fissata al Tribunale di Ravenna per il 26 di febbraio.