Ravenna, rapina in centro: sparano a salve e portano via 15mila euro di orologi

L'episodio è successo nel parcheggio Giustiniano. La vittima, un 38enne del Bolognese, è titolare di una ditta che produce orologi

Rapina a Ravenna

Rapina a Ravenna

Ravenna, 5 ottobre 2022 - Stava tornando nel parcheggio dove aveva lasciato l'auto, a un passo dal centro, proprio dietro a San Vitale. E proprio lì è stato rapinato. Verso la tarda mattinata di oggi, infatti, un 38enne del Bolognese si è visto portare via circa tra i 15mila e i 20mila euro euro di orologi: la stima esatta è ancora in corso.

Aggiornamento Ravenna, rappresentante di orologi rapinato: "Fissavo la pistola, poi lo sparo"

L'uomo è il titolare di una ditta che li produce ed era appena stato in centro a mostrare i modelli in alcune gioiellerie della città: stava salendo nuovamente in macchina per andare via, quando è stato affrontato da due malviventi a volto coperto, armati di pistola a salve.

I due, con casco e mascherina e a bordo di uno scooter grigio, gli hanno intimato di consegnare la valigetta e lo zainetto che aveva con sé, mostrandogli una pistola. A quel punto – non è chiaro se di proposito o per errore – è stato esploso un colpo a salve.

Il 38enne ha poi lasciato i suoi effetti sull’asfalto, subito raccolti dai due che sono fuggiti sullo scooter facendo perdere le loro tracce. Sul posto, oltre alle Volanti della polizia, sono intervenuti squadra Mobile e Scientifica. La refurtiva, in via di esatta quantificazione, a una prima stima ammonta a circa una settantina di orologi. Dell’accaduto è stato avvisato il pm di turno Stefano Stargiotti.