REDAZIONE RAVENNA

Schianto in Harley Davidson, è gravissimo

Immettendosi di notte dalla Adriatica sulla Classicana, in direzione del porto, un uomo di 32 anni è finito contro il new jersey

Lo schianto, contro il new jersey, mentre era in sella alla sua moto, poco dopo l’una di notte, è stato violentissimo. E gli è costata l’amputazione di una gamba. L’uomo, un 32enne residente Ravenna, in base ai primi accertamenti della polizia locale, percorreva la statale Adriatica e nell’imboccare la Classicana, in direzione del porto San Vitale, non si sarebbe accorto in tempo dei cartelli stradali che indicano l’inizio dello spartitraffico in cemento e ci è finito contro. Una carambola terribile, al termine della quale il centauro è stato disarcionato dalla sua Harley Davidson ed è rovinato sull’asfalto. A dare l’allarme è stato un automobilista di passaggio, che ha subito chiamato il 118.

L’uomo era esanime a terra e le sue condizioni sono apparse da subito molto critiche. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e l’auto col medico a bordo. Ma data la gravità dell’incidente è stato fatto alzare l’elicottero, che ora vola anche in orario notturno, col quale è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti dell’ufficio infortunistica della Municipale, coadiuvati da una Volante della Questura per regolare il traffico. Si è inoltre reso necessario l’invio di una squadra di tecnici Anas per ripulire la carreggiata dai detriti, e ripristinare le condizioni di sicurezza della strada riaperta del tutto solo a notte inoltrata.