
In occasione della visita dei reali inglesi, re Carlo III e la regina Camilla, e del presidente della Repubblica Sergio...
In occasione della visita dei reali inglesi, re Carlo III e la regina Camilla, e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Ravenna, col conseguente passaggio dei cortei, tra le 11 e le 18, le strade di collegamento tra Forlì e la città dei mosaici (E45, via Dismano, via Ravegnana e SS16) potranno subire interruzioni. Lo annuncia il Comune, aggiornando il piano della viabilità previsto per la visita dei capi di Stato. Coi provvedimenti, "assunti per motivi di sicurezza", i tempi di percorrenza e attesa potranno allungarsi fino a 90 minuti.
Anche viale Randi e le strade adiacenti, saranno interrotte al passaggio delle autorità. Il centro storico, compreso all’interno delle mura, sarà interdetto al traffico dei mezzi dalle 8 di giovedì in una serie di strade. L’elenco di queste strade comprende: via Nullo Baldini, via De Gasperi piazza Caduti per la libertà, via Guerrini, via Guaccimanni, via Massimo d’Azeglio, via Cattaneo, via Argentario, via Cavour, via San Vitale, via Salara nel primo tratto più adiacente a via Cavour, via Galla Placidia, via Diaz, via Gioacchino Rasponi, via Luca Longhi, via Pasolini, via Zirardini, via Mariani, via Gordini, via Guidone, via Mentana, via Cairoli, via IV Novembre, via Serafino Ferruzzi, via Corrado Ricci, via Dante e via Da Polenta. Si tratta di tutte le strade, per la maggior parte in centro storico, che verranno coinvolte dal passaggio dei capi di Stato. Il Comune conclude inoltre spiegando che la circolazione dei pedoni sarà sempre consentita, ma potranno esservi chiusure e interruzioni in concomitanza con il passaggio dei reali.