Affari tuoi, la vittoria dei fratelli romagnoli alluvionati

Michela e Matteo Contarini da Solarolo al gioco dei pacchi in tv. L’appello di Amedeus: “Non dimentichiamoci dell'Emilia Romagna, porta ancora i segni del dramma di maggio”

Matteo e Michela Contarini, protagonisti della puntata di 'Affari Tuoi' su Rai 1

Matteo e Michela Contarini, protagonisti della puntata di 'Affari Tuoi' su Rai 1

Ravenna, 14 novembre 2023 – Nella puntata di Affari tuoi andata in onda ieri, lunedì 13 novembre, con protagonista la concorrente dell’Emilia Romagna, Michela Contarini, il conduttore Amadeus ha ricordato l’alluvione di questa primavera.

Michela, in gioco con il fratello Matteo, viene da Solarolo (provincia di Ravenna), una delle zone colpite dall’alluvione di maggio, ha vinto in tv 39mila euro e ha detto che utilizzerà la somma per riparare parte dei danni degli allagamenti.

L’alluvione dell’Emilia Romagna 

Amedeus, che è nato a Ravenna, interrompendo per qualche minuto il gioco, ha riflettuto su quanto veloce vengono dimenticati i drammi: “Non si parla più dell’alluvione, ma l’Emilia Romagna porta ancora i segni”, ha poi aggiunto “non dimentichiamoci che a maggio di quest’anno è successa una tragedia incredibile. Questa regione porta ancora i segni dell'alluvione 2023, ma non se ne parla più! E' incredibile. Non dimentichiamoci dell'Emilia Romagna”.

In seguito, la concorrente ha voluto ricordare l’impegno dei volontari: “Per fortuna siamo riusciti a togliere il fango con l’aiuto di tantissimi volontari, provenienti da tutte le regioni, e molti amici. Lo spirito romagnolo è un po’ questo: provare a sorridere sempre, anche a fronte di brutte cose”.

La vittoria dei concorrenti 

Michela e il fratello, dopo aver rinunciato a diverse offerte, hanno accettato la proposta di “cambio pacco”, lasciando il numero 1, con 300.000 euro  e prendendo il numero 8 del Piemonte, che conteneva  invece 39.000 euro. Tuttavia, i due ragazzi non hanno perso il sorriso e hanno fatto sapere che la cifra servirà anche per i danni causati dall'alluvione.