Rimini, Captain Blazer e Kazu nel "peggiore hotel d'Italia"

I due giovani Youtuber hanno deciso di passare una notte nella struttura meno consigliata da TripAdvisor che si trova nell'ambita meta della Riviera: topi in camera e lenzuola macchiate

Lo Youtuber

Lo Youtuber

Rimini, 9 agosto 2022 - Un topo che si aggira nella stanza in piena notte. Ragnatele negli angoli. Una doccia da incubo. E ancora cibo avariato nel cassetto, lenzuola macchiate, televisore montato al contrario, ventilatore che non funziona. E il tocco finale: niente ricevuta. Un blitz in piena regola quello messo a segno da un duo di giovanissimi youtuber, visibile sul canale ’Cap e Kazu’, 18 e 17 anni. Il primo, 18 anni, Captain Blazer ’Cap’, al secolo Samuele Matteini, oltre un milione di follower, è riminese. Il duo non è nuovo a simili incursioni. Questa è stata preparata "cercando l’hotel con le peggiori recensioni dei clienti in Italia". Trovato a Rimini, zona sud. "Ma non è un hotel, è una favela", il commento di Kazu all’ingresso nella struttura. Dove il titolare cincischia alla richiesta di una ricevuta ("la posso scrivere a mano?"). Poi fa uno scontrino. E chiede di pagare in anticipo i 42 euro per la stanza. "Ne voleva 3 in più per l’aria condizionata, eravamo i soli clienti, più lui e una inserviente".

I filmati realizzati dai due ragazzi documentano una lunga serie di magagne: 25 minuti di attesa alla reception; l’ascensore dove si sta solo in due e le valige non entrano; il ’cesso-doccia’ ("puoi lavarti solo seduto sul vater"); lenzuola macchiate; reperti archeologici di cibo nel comodino; le grucce incatenate all’armadio; carta igienica usata; peli nel bagno; un iPhone rotto in un altro cassetto (lo ricaricano e contattano il proprietario: "un hotel di m., non torno lì"). Fino al ’capolavoro’, filmato: il topo d’albergo, nel senso di roditore. Forza Rimini.