LORIANO ZANNONI
Cronaca

Memorial Raffo e Poss in piazza

Ci sarà tanto basket da domani a mercoledì in piazza Primo Maggio a Villa Verucchio. Si svolgerà infatti lì il...

Una fase di gioco

Una fase di gioco

Ci sarà tanto basket da domani a mercoledì in piazza Primo Maggio a Villa Verucchio. Si svolgerà infatti lì il "Memorial Raffo e Poss per sempre", il torneo di basket tre contro tre entrato ormai nella tradizione estiva della Valmarecchia. Il centro cittadino ospiterà l’evento in memoria di Luca Francesco Raffaelli ed Enrico Possenti, ma in caso di maltempo è già pronto il piano b, con spostamento delle gare alla Tigers Arena di via Don Sturzo, sede abituale dell’attività dei Villanova Tigers.

Il torneo è dedicato alla categoria senior (dai 16 anni in su) e prevede, per ogni squadra, l’iscrizione di quattro o cinque giocatori, che poi naturalmente ruoteranno a seconda delle singole scelte. Le squadre iscritte, che al momento provengono da tutta la provincia di Rimini, da quella di Forlì – Cesena e da San Marino, si sfideranno in gironi, per arrivare poi alla fase finale mercoledì 6 agosto. Sono previsti premi per tutti i vincitori e anche alla squadra con il nome più bello, perché lo spirito del tre contro tre non deve mai venire meno, anche nel contesto più competitivo possibile.

"Siamo veramente molto carichi – assicurano gli organizzatori dei Villanova Basket Tigers –. Le richieste di iscrizione continuano, segno che le persone nelle passate edizioni sono rimaste molto contente e colpite da questo bel torneo intitolato ai nostri indimenticati Raffo e Poss. Tanti ragazzi si fanno avanti iscrivendosi al torneo o chiedendo informazioni proprio perché amici e compagni di Francesco ed Enrico nel corso delle loro carriere cestistiche. Vogliono ricordarli al meglio proprio nello sport con cui hanno condiviso tanti momenti".

Mercoledì 6, appena finite le ultime sfide, sono previste le premiazioni alla presenza del sindaco, Lara Gobbi.