
Il centrocampista Federico Nisi si candida a una nuova stagione da protagonista
Ieri sono stati pubblicati i calendari della Serie D: come annunciato nei giorni scorsi l’Inter Sm Sammaurese assieme al San Marino dell’ex Mario Merlonghi dovrà disputare il girone F. Prima di addentrarci nel vero e proprio calendario vediamo prima di tutto quali saranno gli orari, le soste e i turni infrasettimanali. Partiamo dagli orari, la prima giornata è in programma domenica 7 settembre con inizio alle 15, orario che resterà valido fino alla settima giornata, dopo di che, dal 26 ottobre al 22 marzo l’orario sarà anticipato alle 14.30, per tornare di nuovo alle 15 dal 29 marzo al 3 maggio, ultima giornata della stagione regolare.
Si parte quindi il 7 settembre e il girone di andata si concluderà il 21 dicembre, tra la fine dell’andata e l’inizio del ritorno ci sarà la pausa natalizia visto che le squadre torneranno in campo il 4 gennaio. Come ormai da tradizione il campionato si fermerà di nuovo dal 9 al 21 marzo per dare spazio alla Rappresentativa di Serie D che parteciperà al torneo di Viareggio. Infine i turni infrasettimanali, che saranno due: il primo il 24 settembre (Inter Sm Sammaurese contro Unipomezia) e il secondo da disputare il 2 aprile quando i giallorossi saranno impegnati sul campo del Termoli.
L’unico scontro fra romagnole, diciamola così visto che il San Marino ha la sua base a Cattolica, cadrà all’ultimo turno, al ’Macrelli’ all’andata. L’esordio per la squadra allenata da Antonino Asta avverrà in terra marchigiana e precisamente sul campo del Castelfidardo. Il primo impegno casalingo in programma per la seconda giornata prevede di nuovo come avversario una marchigiana ovvero la Recanatese.
Sono tante le gare interessanti, ne possiamo citare alcune tanto per rendere l’idea: alla sesta giornata rimetteranno piede al ’Macrelli’ sia Morri che Gallo che sono approdati all’ambizioso Giulianova. La domenica dopo è in programma una delle trasferte più lunghe per andare ad affrontare il Sora, alla decima giornata Francesco Casolla si troverà di fronte i suoi ex compagni e tifosi della Forsempronese. Alla dodicesima altra trasferta nel Lazio per andare ad affrontare l’ Ostia Lido, poi alla quattordicesima ci sarà da affrontare L’Aquila, una delle favorite, e alla quindicesima giornata impegno casalingo con l’Ancona, altra big.