Giallo a Rovigo, affiora un corpo di donna dal Po

Tra le prime ipotesi che la vittima abbia avuto un malore e sia caduta in acqua. Complicate le operazioni di recupero della salma

Trovato corpo senza vita di donna nel Po: difficoltose le operazioni di recupero della salma (foto d'archivio)

Trovato corpo senza vita di donna nel Po: difficoltose le operazioni di recupero della salma (foto d'archivio)

Rovigo, 4 novembre 2023 – Una terribile scoperta quella fatta nel pomeriggio di oggi. Alcuni passanti hanno segnalato verso le 17 circa un corpo senza vita di una donna di circa 50 anni che galleggiava nel fiume Po all'altezza dell'Isola dei Gabbiani.

Il ritrovamento è avvenuto a poca distanza dalla foce del ramo del Po di Goro, che divide il territorio di Ariano nel Polesine in provincia di Rovigo da quello della provincia di Ferrara. Sul posto sono arrivati i carabinieri, vigili del fuoco e l'ambulanza del Suem 118.

Operazioni di recupero complicate

Complicate le operazioni di recupero, tanto da richiedere l’intervento anche dell’elisoccorso. Invece le squadre a bordo dei natanti hanno provveduto a trasportare la salma della donna sulla riva più vicina per il riconoscimento, che non è ancora stato effettuato. Le condizioni del cadavere fanno ritenere che l'incidente sia avvenuto di recente. Da una prima ricostruzione, tutta da confermare ed accertare, sembra che la donna abbia avuto un malore causandone così la caduta in acqua.