Vendita Mercatone Uno, si accelera

Lo ha chiarito in commissione alla Camera il sottosegretario al Mise Simona Vicari: "I commissari intendono pubblicare un avviso esplorativo per raccogliere manifestazioni d'interesse"

La sede principale del Mercatone Uno

La sede principale del Mercatone Uno

Imola (Bologna), 14 maggio 2015 - C'è fretta di vendere a Mercatone Uno. Anche alla luce dei più e meno recenti interessati all'acquisto, i commissari di Mercatone Uno intendono "procedere alla immediata pubblicazione di un avviso esplorativo per la raccolta di manifestazioni di interesse". Questo "al fine della individuazione del migliore perimetro della vendita che, secondo la normativa di riferimento, dovrà essere effettuata nelle forme dell'evidenza pubblica". 

Lo ha chiarito ieri in commissione alla Camera il sottosegretario al Mise Simona Vicari, rispondendo ad un'interrogazione a tema del deputato Stefano Allasia (Lega Nord e Autonomie). Dopo l'amministrazione straordinaria avviata il 7 aprile, i commissari straordinari dovranno presentare entro 180 giorni dall'apertura della procedura, ai fini dell'approvazione da parte dello stesso ministero, un programma di recupero dell'equilibrio economico. Questo da realizzare o mediante una ristrutturazione economico - finanziaria o la cessione dei complessi aziendali, ovvero la strada che si sta seguendo. 

Il collegio commissariale, ha ricordato tra l'altro il sottosegretario, sta ponendo in essere "tutte le iniziative necessarie a garantire la continuità delle attività aziendali, anche mediante l'avvio delle procedure per la richiesta della cassa integrazione al ministero del Lavoro". E infatti è di tre giorni fa l'accordo con i sindacati sulla cassa integrazione straordinaria a rotazione per oltre 3.000 dipendenti.

Fonte Dire