Andreea scomparsa da due mesi, scrisse al papà nella notte: "Sono finita nei guai"

Non si hanno ancora notizie della 27enne romena, dopo il festino nella roulotte di Monteroberto. Si scava nelle amicizie

Andreea Rabciuc era una grande appassionata di tiro a segno

Andreea Rabciuc era una grande appassionata di tiro a segno

Ancona, 12 maggio 2022 - "Babbo sono finita nei guai per colpa mia. Ho dei problemi". In queste parole scritte ad un padre lontano potrebbe essere la chiave del giallo della scomparsa di Andreea Rabciuc, la 27enne rumena svanita nel nulla da due mesi esatti (era il 12 marzo scorso).

"Mia figlia mi ha chiamato alle 4,20 di notte - ha detto il babbo Marcel che vive da 20 anni a Madrid –. Non ho potuto rispondere perché non ho sentito in quanto stavo dormendo. Ho provato a richiamarla verso mezzogiorno ma non ho avuto risposta" ha dichiarato. Ma in quel momento il telefono era in mano a Simone Gresti, al momento unico indagato, che l’ha tenuto per un giorno e mezzo prima di consegnarlo alla mamma Georgeta che continuava a chiamare per avere notizie di sua figlia. Si scava per capire di che tipo di guai parlasse Andreea, probabilmente guai relativi al mondo degli stupefacenti. Si scava nella sua cerchia dei contatti, non soltanto quelli degli ultimi giorni. "Non sapppiamo dire se Andreea sia viva come ci auguriamo fortemente o meno – spiega il legale di Simone Gresti, l’ultimo fidanzato di Andreea –. Il dato certo è che la ragazza si è allontanata da quel casolare sulla Montecarottese a piedi. Poi se qualcuno l’abbia fatta salire in auto per fare quello che non doveva fare o qualcuno l’abbia aiutata a nascondersi con o senza la sua volontà non possiamo saperlo. Purtroppo potrebbe anche essersi tolta la vita. Sono passati ormai 60 giorni, un tempo molto lungo. Non abbiamo avuto purtroppo riscontri delle segnalazioni ricevute da parte di chi l’avrebbe vista in diverse parti d’Italia né sono giunte nuove segnalazioni". Inghiottita nel nulla una ragazza piena di vita che forse cercava di scappare da un "giro" sbagliato come hanno fatto trapelare Georgeta la mamma di Andreea e il suo compagno.

"Ho sentito molto teatro in tv, molte dichiarazioni false – ha detto la mamma della ragazza tramite il compagno di Georgeta -. Andreea era una ragazza brava, lavoratrice, ha studiato (arte, ndr). Aveva amici, una vita regolare. Sì, era una ragazza ribelle, dopo che ha conosciuto persone sbagliate si è rovinata, si è rovinata la vita".

"Se sbagli amicizie e ti rovini la vita" l’affermazione che per la mamma è divenuta un’ossessione. "Georgeta ha sempre ostacolato questa storia - ha aggiunto il compagno della mamma - e la madre di Simone, il bambino piccolo, lo sa.

Georgeta non è mai stata contenta che Andreea stesse da Simone e non è vero che era in casa con lui da otto mesi. Lei stava da noi poi andava da Simone e scappava via da lui per motivi che verranno fuori. Non è vero che lei stava bene ed era felice in questa famiglia del Mulino bianco".

La mamma dice anche di non aver mai conosciuto Omar con cui Andreea avrebbe legato molto nell’ultimo periodo e di non apprezzare neppure l’amicizia con Daniele il suo ex.