Simone Gresti, chi è il fidanzato indagato di Andreea. "Lei è viva"

L'uomo, 43 anni non ha dubbi e si dice tranquillo "Il caso è chiuso. Il rapporto con il suo ex? Gestirla oggi è difficile"

Simone Gresti, fidanzato di Andreea Rabciuc, a 'Chi l'ha visto'

Simone Gresti, fidanzato di Andreea Rabciuc, a 'Chi l'ha visto'

Ancona, 14 aprile 2022 - "Andreea respira e sta bene, per me il caso è chiuso. Il 2 aprile c’è un like ad una foto dal mio profilo a cui lei aveva accesso. Io quel like non l’ho messo, l’ha messo lei". Così Simone Gresti, 43 anni, il fidanzato di Andreea, interrogato per ore dai carabinieri, ai microfoni di "Chi l’ha visto?" che ieri ha dedicato gran parte della puntata al caso, ricostruendo le tappe dell’ultima serata di Andreea Rabciuc,, Simone, Francesco ma anche di Daniele, l’ex fidanzato della 27enne che sarebbe dovuto andarla a prenderla l’indomani.

Andreea, sopralluogo nel casolare con un cane molecolare

"Papà ho problemi, sono finita nei guai. Mia figlia quella notte mi ha telefonato"

Oltre al like a comparire il 24 marzo è un video in cui lei in pigiama accarezza il suo cane Doron che da novembre sta con l’ex Daniele. In realtà secondo quanto ricostruito Andreea e Simone che per ora è l’unico indagato e anche l’unico ad essere convinto che la ragazza sia viva e vegeta, avrebbero trascorso la serata a Moie al bocciodromo per poi salire al casolare e alla roulotte alle 2,30 di notte. Ad un certo punto Andreea sarebbe rimasta sola con Francesco perché Simone e l’amica di Francesco Aurora sarebbero andati a Jesi per prendere delle birre.

"Siamo stati via un’ora – ha detto Simone – e ci sono delle telefonate a provarlo e al ritorno lei era molto agitata e voleva andare via". ‘Stai calma’ le avrebbe detto. Poi i continui litigi. Ma Simone oggi non sembra preoccupato della scomparsa di Andreea e alla giornalista che ipotizza il triangolo con l’ex Daniele che lei da novembre aveva cominciato a rivedere dopo due anni e mezzo di storia insieme risponde sorridendo: "Il triangolo, il quadrilatero.. Lei ha problemi da risolvere nella testa, magari poi maturerà ma oggi è instabile e gestirla è difficile. Questa è fatta così, cosa le posso fare? Conoscendola ci può fare apposta ad allontanarsi un mese o due, lontana da tutti. Se ne frega dei tg che la cercano. Io stento a credere le sia capitato qualcosa".

"Ho paura di sapere cosa le sia accaduto" dice invece l’ex Daniele che mostra l’ultimo messaggio delle 21,57 che Andreea gli ha scritto dicendogli di fare attenzione perché Simone avrebbe letto tutti i suoi messaggi. Simone continua a dire che lei se n’è andata lasciandogli il telefono come aveva già fatto altre volte perché diceva che lui non si fidava di lei. Che avevano già litigato diverse volte nei loro sette mesi insieme anche finendo per schiaffeggiarsi ma senza farsi male. Andreea voleva andare via all’alba di quel 12 marzo e lui per non farla andare via con l’ex le ha preso il telefono per chiamare la mamma o il compagno. Ma a quella stessa mamma, preoccupata, lui ha risposto solo dopo pranzo. Lei dal casolare se n’è andata alle 7 (e dopo 15 minuti lui avrebbe fatto lo stesso lui con la sua Audi) quando l’ex Daniele era ancora sveglio con un amico ad attendere notizie dalla ragazza.