Il paradiso nelle viscere della terra: spettacolo sulle Grotte di Frasassi

Lo spettacolo "Alla scoperta del paradiso nelle viscere della terra" racconta l'avventura dei giovani che nel 1971 scoprirono le Grotte di Frasassi. Un'esperienza unica che ispira coraggio e sete di scoperta.

Il paradiso nelle viscere della terra: spettacolo sulle Grotte di Frasassi

Il paradiso nelle viscere della terra: spettacolo sulle Grotte di Frasassi

"Alla scoperta del paradiso nelle viscere della terra". Il paradiso in questione sono le Grotte di Frasassi.

A loro è dedicato il monologo multimediale che sfida tempo e spazio per far vivere al pubblico attraverso parole, immagini e video, l’emozione e l’avventura provata del gruppo di giovani marchigiani che nel 1971 scoprirono questa meraviglia della natura.

Lo si potrà vedere e ascoltare stasera (ore 21.15, ingresso 12 euro) al Teatro Valle di Chiaravalle e il 15 febbraio (ore 18) al Ridotto delle Muse di Ancona. Per prenotazioni o informazioni: info@teatroclaet.it e 3287310369 (WhatsApp). Realizzato dalla compagnia Claet APS, lo spettacolo vede in scena Diego Ciarloni, che ha curato anche la regia.

La parte tecnica e l’aiuto regia sono affidati a Simona Paolella, Erika Giorgetti, e Ugo Eugeni. Ciarloni parla di "una scoperta straordinaria ai limiti dell’immaginazione, una storia di amicizia e coraggio che conquista e commuove, un’esperienza unica e irripetibile, fatta di caparbietà e tenerezza che esplora il più profondo degli abissi, quello della sete di scoperta e avventura dell’uomo".

"Una lezione di vita per tutti – conclude –, ma soprattutto per i ragazzi di oggi e di domani, che dimostra che credere in sé stessi e in ciò che si fa conduce, prima o poi, verso traguardi eccezionali".