
Carlos Munoz, fondatore e Ceo di Volotea
Immagina di volare da Ancona a Parigi. E ora di ripartire dalla Francia, senza badare ai bagagli già imbarcati, verso i Caraibi, la Guyana, La Réunion o persino il Nord America. Ecco. Dal viaggio con la mente, al viaggio più che reale. Perché grazie all’importante accordo di interlinea stipulato da Volotea con le compagnie aeree Air Caraïbes e French, anche dal Sanzio – via aeroporto di Orly – sarà possibile raggiungere mete internazionali effettuando un comodo scalo nella Capitale francese per poi usufruire di un servizio integrato e semplificato. L’annuncio è stato effettuato ieri. Nell’ambito dell’intesa, Air Caraïbes e French bee vendono, sui loro siti e tramite agenzie, i voli Volotea da e per Parigi Orly in connessione con i loro collegamenti verso i Caraibi, la Polinesia Francese, La Réunion, il Canada e gli Stati Uniti. La collaborazione, quindi, offre ai passeggeri delle città europee servite da Volotea e collegate a Parigi Orly – sei in Italia, Alghero, Genova, Olbia, Torino, Verona e la ‘nostra’ Ancona, due in Francia, Lourdes e Rodez – un accesso diretto alle destinazioni di lungo raggio.
Anche chi viaggerà dall’Ancona International Airport, dunque, potrà usufruire di un servizio che include un biglietto unico per l’intero viaggio (seppure, si legge nella nota, i passeggeri dovranno ritirare le carte d’imbarco separatamente presso ciascuna compagnia aerea), il trasferimento diretto dei bagagli dalla partenza alla destinazione finale, senza la necessità di ritiro a Parigi-Orly (una vera e propria "continuità" di servizio) e coincidenze ottimizzate tramite Orly. Tra le destinazioni oltreoceano servite da Air Caraïbes e French bee ecco Guadalupe, Martinica, Guyana Francese, Polinesia Francese, La Réunion, Saint-Martin, Saint-Barthélemy, Bahamas, Repubblica Dominicana, Messico, Canada e, nel caso di French bee, anche gli Usa (Miami, San Francisco, Los Angeles e Newark). Dall’altro lato, l’accordo può aumentare l’attrattività per le città europee, assicurando a chi vive oltremare e ai nordamericani di scoprire nuove regioni turistiche.
Soddisfatti Carlos Munoz, fondatore e Ceo di Volotea, e Paul-Henri Dubreuil, Ceo di Air Caraïbes e French bee: "Connettendo le nostre città europee a queste destinazioni di lungo raggio via Parigi Orly, arricchiamo l’esperienza dei nostri clienti e rafforziamo il nostro impegno per offrire soluzioni di viaggio pratiche e integrate", dice Munoz. "Facilitando l’accesso all’oltremare, alla Polinesia e alle nostre linee nordamericane dalle capitali regionali europee, rispondiamo a una crescente richiesta di semplicità, continuità e fluidità del servizio", aggiunge Dubreuil.