SILVIA SANTINI
Cronaca

Muore a 46 anni mentre effettua una consegna per la sua azienda

Stava effettuando una consegna di prodotti della sua azienda agricola GD ValMusone ad un negozio quando ieri mattina, all’improvviso,...

Gianni Spinsanti aveva 46 anni: è stato stroncato da un malore

Gianni Spinsanti aveva 46 anni: è stato stroncato da un malore

Stava effettuando una consegna di prodotti della sua azienda agricola GD ValMusone ad un negozio quando ieri mattina, all’improvviso, ha accusato un malore che non gli ha lasciato scampo. È morto così Gianni Spinsanti, agricoltore di 46 anni molto noto nella Valmusone. Vano, purtroppo, l’intervento dell’ambulanza e la rapida corsa al pronto soccorso. Sotto choc l’intera comunità di Osimo dove viveva con la sua famiglia.

"Un imprenditore divenuto un vero e proprio punto di riferimento per il territorio – lo ricorda il Consorzio Agricolo di Ancona –. Estremamente professionale e di grande umanità, con sacrificio ed impegno era riuscito a creare, partendo dall’azienda agraria di famiglia, una realtà ortofrutticola e cerealicola conosciuta ed apprezzata con clienti in molti comuni della provincia".

Spinsanti lascia la moglie Laura, le figlie Agnese ed Elisabetta, i genitori Giulio e Cesarina. "Esattamente, un punto di riferimento per la Valmusone; c’eri sempre per tutti, con il tuo animo buono e il tuo straordinario impegno in tutto quello che facevi. Ci mancherai tantissimo. Ciao Gianni, la terra ti sia lieve", scrive una parente e collega di lavoro.

Oggi è il giorno del lutto. I funerali si svolgono oggi nella chiesa di San Bartolomeo di Morrovalle, paese d’origine della moglie. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Casenuove di Osimo, dove riceverà l’ultimo saluto dai tanti amici colleghi che in quello stesso territorio con Spinsanti avevano lavorato e collaborato.