NICOLO' SCOCCHERA
Cronaca

Vigor, un buon pari contro il forte Gubbio

Mister Magi fa giocare tutti i ragazzi a disposizione. In avanti bene De Feo. Sabato c’è l’Osimana.

Mister Giuseppe Magi

Mister Giuseppe Magi

A Gubbio la Vigor strappa un pareggio molto positivo. È stato un test vero, importante, contro un’avversaria di categoria superiore. Gubbio-Vigor finisce 1-1, il gol senigalliese lo firma Stecconi, un under. Attaccante centrale che già nella passata stagione, con mister Clementi, aveva avuto la possibilità di assaggiare il campo. Un giovane dotato di grande fisico sul quale la società crede molto ed in terra umbra risponde presente.

Un allenamento congiunto utile, vivace in alcune fasi, ma non privo di alcuni errori. Sicuramente per ammirare brillantezza e fluidità bisognerà aspettare ancora un po’, ma la trasferta eugubina lascia un sapore positivo. In primis perché i rossoblu di Senigallia hanno tenuto testa ad un avversario di categoria superiore e più avanti nella preparazione. Nel test precedente infatti, la squadra di Di Carlo è riuscita a battere con un netto 4-0 il Trestina.

Capitolo formazioni: mister Beppe Magi preferisce Novelli dal primo minuto come angelo protettore della porta. Urso e Tomba in mezzo alla difesa, con Magi Galluzzi a riposo precauzionale per un fastidio al ginocchio, mentre sugli esterni largo ai giovani con De Marco e Shkambaj.

Il centrocampo a 3 vede subito in campo Pandolfi e Gambini, ma non Tonelli. Al suo posto il mister di Pesaro punta sulla fisicità di Milli.

Infine il tris offensivo: De Feo, tra i più pericolosi nel primo tempo, e Braconi sugli esterni, mentre al centro dell’attacco Magi preferisce Pesaresi ad Alonzi.

Un 4-3-3 che nella ripresa viene rivoluzionato, tant’è che il nuovo tecnico lascia spazio a tutti i giocatori a sua disposizione eccezion fatta per Magi Galluzzi.

Nel primo tempo la Vigor si fa valere. Le gambe non tremano e la squadra di Magi chiude la prima frazione sullo 0-0.

Succede tutto nella ripresa: dopo appena 5 minuti di gioco Spina sblocca il match e porta avanti gli umbri approfittando di una incomprensione tra il portiere e la difesa senigalliese. Il gol di Stecconi che porta al pareggio si materializza al 64esimo, il giovane attaccante marchigiano approfitta di un lancio lungo e di una chiusura non perfetta della retroguardia del Gubbio, bravo a crederci e ad insaccare il gol del definitivo 1-1.

Prossimo appuntamento per la Vigor sabato prossimo alle 17:30 a San Lorenzo in Campo, sede del ritiro, contro l’Osimana. Seguiranno la settimana successiva le amichevoli contro Urbania (il 6 agosto) e la Pergolese (9 agosto).

Nicolò Scocchera

2 oratori online2 online