MARCELLO IEZZI
Cronaca

Ladro in azione al centro commerciale: inseguito e arrestato

I centri commerciali e i negozi sono sempre più esposti a furti e talvolta neppure i dispositivi anti taccheggiano riescono...

I centri commerciali e i negozi sono sempre più esposti a furti e talvolta neppure i dispositivi anti taccheggiano riescono ad intercettare i ladri. Ma non sempre le ciambelle escono col buco per i malviventi.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì un giovane marocchino di 33 anni, con precedenti con la giustizia per lo stesso reato, è stato intercettato nel negozio Globo Sport di zona Ischia-Ascolani di Grottammare, dopo che aveva rubato una tuta Adidas e un paio di scarpe per bambino, del valore complessivo di 100 euro.

L’azione è stata compiuta con la complicità di altre due persone che sono riuscite a far perdere le tracce, mentre l’autore materiale è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo radio mobile di San Benedetto. Il trentatreenne, che si era dato a precipitosa fuga per le vie del quartiere, è stato inseguito e arrestato. Ora deve rispondere di furto aggravato.

La merce, cui aveva staccato le placche anti-taccheggio e che aveva nascosto sotto la felpa che indossava, è stata recuperata e riconsegnata al negozio. Il marocchino, senza fissa dimora, ha trascorso la notte nella guardiola della compagnia carabinieri di San Benedetto e sarà processato per direttissima.