Bollettino Coronavirus Bologna 9 maggio, altri 7 morti e 31 nuovi casi

I numeri calano lentamente. Il totale dei contagiati nell’area metropolitana sale a 4.363 dall’inizio dell’emergenza

Coronavirus, fase 2

Coronavirus, fase 2

Bologna, 9 maggio 2020 - Giorno dopo giorno la curva è sempre più inclinata verso il basso.  il bollettino quotidiano della Regione sulla diffusione del Coronavirus in Emilia-Romagna nella parte relativa a Bologna e provincia vede 7 decessi registrati nelle ultime 24 ore (uno in meno rispetto agli otto di ieri, e nessuno nell'imolese) e 31 nuovi positivi, contro i 35 di ieri e i 38 di venerdì.

Leggi anche Il bilancio del contagio in Regione - Mascherine gratis nelle edicole bolognesi da lunedì "Siamo nella fase finale della curva epidemica - ha detto nel suo ultimo giorno da commissario straordinario all'emergenza, Sergio Venturi - i dati ci stanno pian piano riconducendo alla normalità".

Leggi anche Lista d'attesa per i test sierologici - Sì alla sperimentazione con il plasma - Il punto di Burioni Fase 2 e spiagge, cosa cambia in Emilia Romagna - Saldi estivi posticipati al primo agosto Dall’inizio dell’epidemia a oggi il totale dei contagiati a Bologna e provincia sale così a 4.363. Un dato al quale vanno aggiunte le 388 positività totali nel territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, dove non si registra oggi alcun ulteriore contagio e già da vari giorni non ci sono decessi. Per quanto riguarda la riorganizzazione della rete ospedaliera, in virtù del miglioramento generale della situazione cala il numero dei posti letto riservati ai pazienti Covid-19: sono 896 nell’area metropolitana (118 terapia intensiva, di cui 8 a Imola).

La mappa del contagio Comune per Comune

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro