Furto a Bologna, lo abbraccia e gli ruba l’orologio da 10mila euro

Vittima un uomo di 68 anni avvicinato da una donna che, fingendo di conoscerlo, lo ha abbracciato e gli ha sfilato l'orologio dal polso

Alla vittima è stato sfilato un orologio da 10mila euro

Alla vittima è stato sfilato un orologio da 10mila euro

Bologna, 25 agosto 2023 - Un nuovo furto con la tecnica dell'abbraccio si è consumato ieri mattina, giovedì 24 agosto, in zona Murri, ai danni di un uomo di 68 anni, derubato da una donna di un orologio dal valore di circa diecimila euro.

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine giunte sul posto, l'uomo era uscito di casa con il cane ed era stato avvicinato da una donna la quale, dopo averlo abbracciato fingendo di averlo riconosciuto come una persona cara che stava aspettando, ha afferrato energicamente l’orologio di oro giallo dal valore di diecimila euro e lo ha sottratto all’uomo che, subito dopo, ha perso le tracce della donna.

Approfondisci:

Furto da 1 milione in villa a San Giovanni in Persiceto, il racconto choc: "Erano più di dieci banditi"

Furto da 1 milione in villa a San Giovanni in Persiceto, il racconto choc: "Erano più di dieci banditi"

L'uomo ha fornito una descrizione della ladra agli agenti che si sono messi sulle sue tracce in zona Murri, raccogliendo anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei condomini vicini. 

La polizia, al fine di prevenire ulteriori episodi di furti con la tecnica dell’abbraccio, raccomanda ai cittadini la massima attenzione qualora dovessero essere avvicinati da sconosciuti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro