LUCIA GENTILI
Cronaca

Racchette da tennis sul soffitto: così Galleria Cavour celebra a Bologna le stelle della Coppa Davis

La competizione in città all’Unipol Arena. Da Pietrangeli a Sinner, dalle sorelle Williams al grande duo Paolini-Errani: l’iniziativa fino a domenica 15 settembre. E l’allestimento sarà green: ogni racchetta sarà realizzata in cartone riciclato e 100% riciclabile.

Galleria Cavour rende omaggio ai campioni della Coppa Davis con racchette speciali appese al soffitto

Galleria Cavour rende omaggio ai campioni della Coppa Davis con racchette speciali appese al soffitto

Bologna, 9 settembre 2024 – Il grande tennis sarà ospite a Bologna, all’Unipol Arena da domani a domenica, durante la fase a gironi della Coppa Davis 2024.

E Galleria Cavour 1959 celebra questo importante evento sportivo con un allestimento speciale: chiunque visiterà il salotto di Bologna si ritroverà, infatti, a camminare sotto un vero firmamento di stelle del tennis di ogni epoca, incorniciate in speciali “racchette” appese ai soffitti della galleria. Un allestimento green, tra l’altro: ogni racchetta, infatti, sarà realizzata, in cartone riciclato e 100% riciclabile.

Tanti i protagonisti, atleti e atlete fra i più amati degli ultimi decenni, immortalati in scatti iconici che daranno vita a un viaggio fra volée e corse a rete, rovesci e battute micidiali: da Marija Sharapova a Lea Pericoli, da Nicola Pietrangeli a John McEnroe, da Pete Sampras a Roger Federer, da Adriano Panatta ad Andre Agassi, da Rafael Nadal a Novak Djokovic, alle sorelle Venus e Serena Williams.

Da Pietrangeli a Sinner, dalle sorelle Williams al grande duo Paolini-Errani: lungo Galleria Cavour si possono ammirare i grandi campioni del tennis mondiale
Da Pietrangeli a Sinner, dalle sorelle Williams al grande duo Paolini-Errani: lungo Galleria Cavour si possono ammirare i grandi campioni del tennis mondiale

E non potevano mancare i giovani astri nascenti che hanno l’onore essere ambasciatori dello stile e dello sport italiano nel mondo: gli appassionati di tennis troveranno infatti anche i volti di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, oltre a Fabio Fognini e Simone Bolelli e alle ragazze vincenti, Jasmine Paolini e Sara Errani. Posto d’onore, ovviamente per il numero 1 del ranking Apt (Association of Tennis Professionals): il talentuoso ventitreenne altoatesino, Jannik Sinner.

“Per il secondo anno Bologna ha l’onore di essere scelta come una delle capitali del tennis mondiale e Galleria Cavour 1959 non poteva che onorare un evento tanto prestigioso - spiega l’ingegnere Paola Pizzighini-Benelli, amministratore unico di Magnolia Srl, società proprietaria di Galleria Cavour 1959 -. Per tutta la durata dell’evento, oltre a fare il tifo per il successo della nostra Nazionale, celebreremo i valori dello sport, del sano agonismo, del benessere attraverso lo sguardo dei grandi campioni e campionesse del tennis. E lo faremo nel segno di quella sostenibilità che ci caratterizza fin dalla nascita e che ha portato Galleria Cavour 1959 ad essere la prima galleria commerciale a livello internazionale ad ottenere la certificazione carbon neutral”.