Via Saragozza a Bologna chiusa: quando e dove

Lavori di asfaltatura in previsione dell’arrivo del Tour de France rivoluzionano la viabilità di una delle radiali più trafficate: due giorni di stop totale, poi il senso unico

Via Saragozza chiusa al traffico per due giorni

Via Saragozza chiusa al traffico per due giorni

Bologna, 25 maggio 2024 – Il Tour de France vale bene due giorni di passione: lunedì 27 e martedì 28 il traffico di via Saragozza, nella zona del Meloncello sarà completamente interrotto fra le 9,30 e le 16 per lavori di riasfaltatura.

Quando arriva il Tour de France

Il nuovo manto verrà steso, liscio liscio, per il passaggio dei ciclisti del Tour de France domenica 30 giugno prossimo (qui la mappa). La tappa inizia a Cesenatico, ma il traguardo è fissato in città con ingresso intorno alle 16 da via Mazzini: il circuito cittadino prevede un duplice passaggio, anche sull’ormai mitica salita di San Luca (1,9 chilometri al 10,6%).

Naturalmente, la città si sta preparando all’evento ciclistica dell’anno e i lavori di asfaltatura rientrano in questo programma.

Via Saragozza chiusa per due giorni

I lavori – fa sapere il Comune – saranno eseguiti per fasi: la prima tranche del cantiere è proprio tra lunedì 27 e martedì 28 quando si interverrà nel tratto tra via Irma Bandiera e via di San Luca con chiusura totale della viabilità. 

Via Saragozza a senso unico

Da martedì 28 maggio a venerdì 7 giugno si apre la seconda fase: il cantiere si occuperà dell’asfalto nel tratto che va dall’angolo tra via Saragozza e via Orioli (ossia tra villa Spada e villa delle Rose) e la porta (viali Aldini). Per questo, verrà istituto un senso unico di marcia in direzione via Porrettana. La normale circolazione verrà temporaneamente ripristinata, con doppio senso di marcia, dalle 17 di venerdì 31 maggio alle 9.30 di lunedì 3 giugno.