ANNAMARIA SENNI
Cronaca

C’è posta per te, Samuele D’Urso vola ai fornelli di Cannavacciuolo

Il giovane cuoco di Borello ha partecipato alla trasmissione tv e incontrato il famoso chef che lo ha invitato nella cucina di Villa Crespi

Samuele D’Urso a 'C'è posta per te' con Canavacciuolo

Cesena, 11 gennaio 2023 – Storie di cuochi, di tradizioni e passioni sono state raccontate sabato scorso a C’è posta per te, la trasmissione in onda su canale 5. Samuele D’Urso, un 24enne di Borello, originario della Sicilia, è stato invitato dal padre alla trasmissione condotta da Maria De Filippi, e lì ha trovato il suo idolo ad attenderlo: lo chef stellato Antonio Cannavacciuolo. Non molto tempo fa, per le strade di Borello, era stato avvistato il postino della nota trasmissione mentre consegnava in bicicletta la lettera al 24enne. Il padre di Samuele D’Urso, Elio, voleva chiedere perdono al figlio per non essere stato sempre presente nella vita del ragazzo da quando si è separato dalla madre. Così ha pensato di far incontrare al ragazzo, che è sempre stato molto amorevole con il padre, lo chef Cannavacciuolo.

E così sabato scorso lo chef stellato è entrato in trasmissione e si è seduto vicino a Samuele, un giovane che sta imparando la professione di cuoco e che ha studiato alla scuola alberghiera.

Il ragazzo si è commosso alla vista del suo idolo. Ha detto che si aspettava che fosse il padre a chiamarlo in trasmissione, ma non credeva che sarebbe riuscito a fargli incontrare il suo mito. Lo chef, che in questi giorni sta spopolando nella cucina di Masterchef, ha promesso di invitare il giovane aspirante cuoco di Borello a Villa Crespi, il suo ristorante sul lago d’Orta.

"Tu hai l’età giusta per lasciare il segno nella ristorazione - ha detto il grande cuoco al ragazzo - se vuoi posso darti una mano. Faccio una promessa a Maria De Filippi, farò parlare di te". E così presto Samuele inizierà il suo stage a Villa Crespi. E proprio da lì partirà una delle avventure più emozionanti e indimenticabili della sua vita.

Il meccanismo del programma televisivo di Maria De Filippi segue una lettera immaginaria che un mittente invia a un destinatario, per i motivi più disparati: familiari che vogliono ricongiungersi, amori che si sono perduti, amicizie lontane. Samuele ha ovviamente deciso di aprire la busta, ha ascoltato le scuse del padre e l’incontro è finito tra abbracci e promesse. Il padre di Samuele ha promesso al ragazzo che non sarà mai più assente dalla vita del figlio e gli ha detto che gli vuole un bene dell’anima. Ancora una volta, la trasmissione C’è posta per te ha colpito nel segno ed è riuscita nell’intento di ricongiungere due persone e di regalare un sogno attorniato di stelle.