GIACOMO MASCELLANI
Cronaca

Due bimbi si perdono in bici, ritrovati a Villamarina

In vacanza, stavano pedalando dietro alla mamma. Poi l’hanno persa di vista. .

Una pattuglia della polizia in servizio a Cesenatico

Una pattuglia della polizia in servizio a Cesenatico

Nell’ultimo fine settimana gli agenti del presidio estivo di Polizia di Cesenatico hanno intensificato i servizi, aumentando i posti di controllo e le verifiche nelle strutture fatiscenti e abbandonate. Sono stati controllati oltre 100 veicoli e 300 persone.

Finalmente c’è chi si accorge della pericolosità di alcuni automobilisti, che sono stati sanzionati per sorpassi azzardati in prossimità di incroci, con multe superiori ai 100 euro e la decurtazione di due punti sulla patente.

In estate i bambini si smarriscono di frequente dalla metà del secolo scorso, ma è un vero incubo quello vissuto da una donna di 40 anni della provincia di Milano in vacanza con la famiglia e due bambini piccoli, il maschietto di 10 anni e la sorellina di 8 anni. Stava pedalando con i figli vicino al porto, ma i piccoli hanno cambiato strada. Una volante che stava pattugliando i Giardini a Mare ha prestato soccorso e assieme ad altri poliziotti dopo pochi minuti è riuscita a rintracciare i due bambini sul lungomare a Villamarina.

I piccoli hanno riferito agli agenti di aver perso di vista la mamma mentre pedalavano e che stavano andando in quella direzione per cercarla. Il ricongiungimento si è concluso con il pianto della mamma felicissima di riabbracciare i figli.

g. m.

1 oratore online1 online