
La serata di oggi all’Ippodromo ruoterà intorno al Premio Marialti Romagna Beer. Alla vigilia, i favori del pronostico sono per il cavallo condotto da Cheli.
Inedito appuntamento pre-ferragostano questa sera all’Ippodromo del Savio. In programma ci sono sette corse che si susseguiranno a partire dalle 20.50 e tra le quali spicca il ’Premio Marialti Romagna Beer’, la prova più ricca del convegno e dedicata ai cavalli anziani.
La disamina delle corse parte proprio da qui, da un clou affollatissimo nel quale a darsi battaglia ci saranno 14 cavalli suddivisi su tre nastri e impegnati sulla distanza del doppio chilometro. Un handicap che vede Eclissi Bfc atteso protagonista dal primo nastro e, tra gli inseguitori, Cristal Dancer dal secondo schieramento, a sua volta in vantaggio sul finnico Kaptah, collocato al terzo.
Il programma della serata si aprirà invece con gli allievi: saranno in cinque al via alle redini di altrettanti cadetti capeggiati da Fender Black, instancabile in questo scorcio di stagione e affidato alla guida di Massimiliano Romano, con Denise Trinca e Flame Ad in leggero sottordine e Fabian Mail a inseguire il terzo gradino del podio.
Alla seconda corsa ci saranno invece i gentlemen, con Elisa Minnoni e il suo Elessar Gadd in pole nelle preferenze sul duo Enandoah’N Greghi/Luigi Starace, mentre Eva Light può candidarsi a un piazzamento in coppia con Giovanni Ghirardini.
Il menù della terza corsa prevede partenza ai nastri e sfida sulla distanza del doppio chilometro. La contesa non vedrà in pista Guendalina Luis, la cui defezione era stata comunicata già nella mattinata di lunedì. Il pronostico è così diviso tra Gyn, guidato da Crescenzio Maione e tre avversarie tutte più che agguerrite: in ordine di preferenza ci sono Genny Francis, Galassia Bag e Ginger Col.
Tornano i tre anni alla quinta corsa, un affollato confronto che vede quattordici partecipanti e altrettanti candidati alla vittoria: a tagliare per primo il traguardo potrebbe essere Maione con quel Goldust già vincitore all’esordio, affrontato in questa occasione da Gran Bella Fi con Luca Lovera alle redini, da Glory Days Ckp con Davide Stefano e da Gloryandgold Ari, che il team affida a Carmine Piscuoglio.
La serata si concluderà con la settima corsa, confronto che potrebbe premiare Elora Mo e Carmine Piscuoglio.
Riguardo alle corse di martedì invece, la serata era ruotata intorno alle Tris Quarté Quinté abbinata al Premio Azienda Agricola Daltri Guido, che ha visto Giorgio Cassani segnare una bella vittoria dal primo nastro con il suo allievo Fakel Fin, al comando sin dalla giravolta e vincitore in 1.16.5 sul doppio chilometro davanti a Folgore Fi, Fever Tree Effe, Falcon Baldone e Futurama.
Ordine di arrivo inatteso dunque, che ha generato una consistente quota Tris di 393 euro e una Quarté a oltre 3.295, mentre la scommessa Quinté non ha trovato vincitori.