
Parte stasera la tre giorni alla parrocchia di Gatteo. Domani sera lo spettacolo. del comico romano.
Saranno il comico attore Max Giusti e il cantante Alberto Bertoli figlio di Pierangelo scomparso nel 2002, i protagonisti principali della festa parrocchiale di San Lorenzo di Gatteo, da oggi a domenica nel centro storico del paese. Tre giorni di musica, comicità, concerto all’alba, intrattenimento per bambini, mostre, fuochi d’artificio, stand gastronomici.
Questa sera alle 21.15 in piazza Vesi il via con gli allievi della Ctm Academy di Gatteo – Scuola di canto, Teatro e Musica – con lo spettacolo "Nonostante tutto". Il momento clou della festa sarà domani sera con lo spettacolo "A tutto Max", il più irriverente e originale che Max Giusti abbia mai portato in scena.
Domenica 10, giorno del patrono di Gatteo, i festeggiamenti inizieranno alle 6 presso l’Arena del Castello con il concerto di musica classica all’alba organizzato dall’associazione Italia Nostra Vallate Uso e Rubicone in memoria di Tiberio Pompili. Una formazione di sedici elementi eseguirà brani del repertorio classico con arrangiamenti originali, diretta dal maestro Marco Capicchioni. A seguire colazione offerta a tutti i presenti.
Alle 20 in piazza San Lorenzo Martire la messa con la presenza del vescovo di Cesena e Sarsina Antonio Giuseppe Caiazzo. Alle 21.30 concerto di Alberto Bertoli che ripercorrerà le origini e i grandi classici del babbo Pierangelo. In chiusura di serata fuochi d’artificio da Via don Ghinelli.
Per i ragazzi: sabato 9 alle 20.45 nella Corte del Castello di Gatteo Dario Criserà presenterà lo spettacolo "Non ci capisco una favola"; domenica 10 alle 20.45, Alberto Campagna presenta lo spettacolo "Rivo, creatore di sogni".
e. p.