GILBERTO MOSCONI
Cronaca

Palio dei Somari, un big alla festa dei 60 anni

Torna domenica la storica rassegna ad Alfero. Ospite Gazebo, interprete di ’I like Chopin’. Il presidente Pro Loco: "Evento identitario del paese".

La sfilata dei somari nel centro di Verghereto durante un Palio degli anni scorsi

La sfilata dei somari nel centro di Verghereto durante un Palio degli anni scorsi

Nozze di diamante per il "Palio dei Somari" di Alfero di Verghereto, che andrà in scena domenica, lungo la pista della via principale del paese.

La 60° edizione della corsa dei somari, avrà un’anteprima coreografica e gastronomica sabato pomeriggio dalle 17, col dipanarsi dei "Giochi rionali", cui seguirà la sera la cena medievale e lo spettacolo del fuoco.

Tornando alla storica gara del "Palio dei Somari", il programma, messo in campo dalla Pro Loco della località appenninica d’Alto Savio, prevede alle 17 la sfilata medievale. Alle 17.30 seguirà la corsa dei somari con fantini uomini, alle 18 la corsa dei somari con in groppa le amazzoni.

Dopo le corse dei somari, ci sarà spazio e sfizio per la gustosa cena al Parco del Casone di Alfero. Alle 20,30 avrà luogo lo spettacolo portato in palcoscenico da Ubaldo Pantani, alle 22 musica con il super ospite Gazebo e la sua "I like Chopin", e alle 22,30 altro intrattenimento musicale con Dj Led.

La manifestazione sarà presentata da Federica Mosconi, giornalista di Teleromagna. "Quello di quest’anno è un traguardo importante per la nostra comunità – dichiara Pierangelo Giovannetti, presidente della Pro Loco di Alfero –. Il Palio dei Somari non è solo una rievocazione storica, ma un momento di identità, unione e gioia che coinvolge tutto il paese. Siamo orgogliosi di festeggiare la 60° edizione con un programma speciale e con ospiti di rilievo".

Per informazioni e prenotazioni cena: 0543/910106

1 oratore online1 online