Nebbia in A1, incidenti a catena: due morti e 6 feriti, di cui uno grave

Al chilometro 56, nei pressi di Piacenza, si sono scontrati un'auto e almeno due mezzi pesanti. Altre 5 persone sono rimaste ferite in condizioni meno serie. L’elisoccorso non è potuto atterrare a causa della scarsa visibilità

L'intervento dei Vigili del fuoco sul luogo dell'incidente in A1 a Piacenza, che ha causato due morti e sei feriti

L'intervento dei Vigili del fuoco sul luogo dell'incidente in A1 a Piacenza, che ha causato due morti e sei feriti

Piacenza, 22 marzo 2024 - Terribile incidente stamattina verso le 8 in A1 a Piacenza, probabilmente causato dalla nebbia. Il bilancio è di due morti, un ferito grave e altri cinque in condizioni meno serie. Al chilometro 56, lungo la corsia Nord, si sono scontrati un'auto e almeno due mezzi pesanti.

In realtà si tratta di una serie di incidenti a catena, a partire dalle 7 del mattino, in un tratto di autostrada dove gravava una pesante coltre di nebbia (qui le regole e i consigli per come guidare nella nebbia). Lo schianto delle 8 di stamane è quindi solo il principale di una serie di incidenti. 

Il nebbione era talmente fitto che l'elisoccorso del 118 di Parma, che è stato fatto decollare, non è potuto atterrare a causa della scarsa visibilità.

Sul posto mezzi dei vigili del fuoco e del 118 di Piacenza, insieme alle pattuglie della polizia stradale e al personale tecnico di Autostrade. Intanto sono state identificate dalla polizia stradale le due vittime del grave incidente: si tratta di un 33enne dominicano e un 21enne italiano che erano insieme a bordo di un'auto, una Renault, che è stata travolta da un mezzo pesante. Restano intanto sempre molto gravi le condizioni di un terzo uomo trasportato d'urgenza dal 118 all'ospedale di Piacenza.

Approfondisci:

Primavera con nebbia, quanto durerà? Le previsioni meteo in Emilia Romagna

Primavera con nebbia, quanto durerà? Le previsioni meteo in Emilia Romagna