Quotidiano Nazionale logo
8 gen 2022

Covid Emilia Romagna, due minorenni in terapia intensiva

Entrambi nel territorio di competenza dell’Ausl Romagna. Crescono i contagi tra i giovani e giovanissimi. Il bollettino di ieri: oltre 17mila nuovi positivi 

Vaccini e ricoveri ospedale Bassini Cinisello - Per edizione Milano metropoli/ 28 Dicembre - foto spf/ansa
Covid, due minorenni in terapia intensiva in Romagna

Emilia Romagna, 8 gennaio 2021 - Ricoveri stabili in terapia intensiva, ma 104 in più nei reparti Covid. E in terapia intensiva sono ricoverati anche due minorenni, entrambi nel territorio di competenza dell’Ausl Romagna.

Vaccino Covid bambini: non decolla l'immunizzazione

Approfondisci:

Tampone fai da te positivo covid, in Emilia Romagna il primo portale per auto registrarsi

Covid, due minorenni in terapia intensiva in Romagna
Covid, due minorenni in terapia intensiva in Romagna

Dopodomani, lunedì, l’Emilia Romagna va in zona gialla dove il green pass rafforzato è obbligatorio quasi ovunque, tranne che nei negozi e per i servizi essenziali. I nuovi casi sono oltre 17mila sulla base di circa 36mila tamponi. Si contano ancora 15 morti: fra loro due donne di 58 anni (in provincia di Modena e Bologna), un 55enne a Ferrara e un uomo di 62 anni in provincia di Parma. I nuovi positivi (17.119) sono in leggero calo, ma anche il numero dei tamponi è in discesa, come sempre avviene nei giorni festivi. In terapia intensiva ci sono 140 pazienti: di questi 109 non sono vaccinati (età media 60,3 anni) mentre 31 sì (età media 72 anni).

Tampone fai da te: come si fa e come si legge

Nei reparti ordinari ci sono 1.848 pazienti, 104 in più. I casi attivi salgono a 171.894: quasi quattro emiliano-romagnoli su 100 sono positivi. Il 98,8% di loro, però, è in isolamento domiciliare perché non necessita di cure ospedaliere o asintomatico. I guariti sono 1.998.

Ricevi l'informazione di qualità direttamente a casa tua con le nostre testate

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?