Omicidio Forlì: indagato Daniele, fratello di Franco Severi. I nodi irrisolti

Perquisita una Panda. Restano aperte molte domande nel giallo di Ca' Seggio, dall'ora dell'assassinio alla testa che non è stata trovata

Meldola, 28 giugno 2022 - Daniele Severi, uno dei fratelli di Franco, è indagato per l'omicidio dell'agricoltore 53enne trovato morto a Ca' Seggio, frazione di Civitella, mercoledì 22 giugno. Il delitto potrebbe essere avvenuto una settimana fa. L'attenzione degli inquirenti si è concentrata sull'uomo che più volte aveva discusso con gli altri fratelli (oltre a Daniele e Franco, altri tre maschi, più due femmine) fino a portarli in tribunale per alcune cause, alcune tuttora pendenti.

Aggiornamento Franco Severi ucciso a Forlì, il Ris di Parma a caccia di tracce di sangue

Omicidio Franco Severi: la perquisizione dell'auto (Frasca)
Omicidio Franco Severi: la perquisizione dell'auto (Frasca)

La sorella di Franco Severi: "Una morte annunciata"

Daniele aveva sollevato le proprie perplessità in merito ad aspetti economici e alla gestione del padre anziano, morto alcuni anni fa. I rapporti con gli altri componenti della famiglia erano insomma molto tesi. Questo è sufficiente per dire che il caso è risolto? No, affatto.

Non a caso gli inquirenti hanno perquisito la casa e analizzato l'auto. Proprio perché cercano elementi a supporto dell'accusa. Negli ambienti investigativi, in questo passaggio delicato dell'inchiesta, vige il più stretto riserbo. Tuttavia, si può dire che alcune risposte sono tuttora mancanti, come tessere di un puzzle non ancora completo. Per esempio, non è chiaro dove l'assassino avrebbe ucciso Franco. Da lì, ha dovuto trasportarlo a Ca' Seggio: di questo gli inquirenti sono certi perché né nella casa né nel punto in cui è stato trovato il cadavere c'erano tracce di sangue. Con quale mezzo? E' verosimile che se si trova quello, si riesca a incastrare l'assassino, perché è chiaro che il corpo di Franco dovrebbe aver lasciato numerose tracce ematiche. Per questo l'attenzione dei carabinieri è andata sulla Panda.

Infine, la tempistica (decisiva per valutare eventuali alibi): il primo riscontro del medico legale data il decesso tra lunedì sera e le successive 24 ore. In realtà martedì 21 giugno, al mattino, Franco ha bevuto un caffè in un bar di Civitella, dunque il delitto è certamente successivo. Ma quando esattamente? E ancora: come è stato ucciso Franco? Dov'è la testa mancante? Tutti tasselli che ancora non hanno definito con esattezza questa orribile vicende.