REDAZIONE FANO

Un set cinematografico in città E gli abitanti potranno recitare

La città dei Bronzi da oggi a sabato si trasformerà in un importante set cinematografico e i suoi abitanti nell’ultima giornata di riprese potranno essere protagonisti davanti alle telecamere. Il film s’intitola ‘Bellezza e Segreti delle Donne’ ed è scritto e diretto da Rita Giancola, attrice, sceneggiatrice, regista con esperienza trentennale, ma anche ambasciatrice di pace e vicepresidente onorario di CulturAmbiente Associazione Internazionale & Centro per la Pace di Roma, sempre attenta a trattare tematiche esistenziali, spesso dolorose, con una finalità di nonviolenza.

‘Bellezza e Segreti delle Donne’ è una commedia sentimentale drammatica. Lo spunto narrativo è un concorso che si svolge in un lussuoso hotel in Tunisia, dove si ritrovano bellissime miss provenienti da vari paesi. I segreti esplorati nascondono drammi di ragazze vittime di violenza psicologica e fisica. Il lavoro in Tunisia è terminato a maggio e da inizio ottobre si gira in Italia. Prima a Varese e ora nella città dei Bronzi; dopodiché la troupe si sposterà a Fano.

Accanto a Rita Giancola, nel doppio ruolo di regista e attrice, il cast è formato da numerosi attori di spessore come Melissa Mil, Giancarlo Guastalla, Yakine Benzitoun e Manrico Caldari. Oggi le riprese si svolgeranno in centro storico, mentre il 14 e 15 al teatro Angel dal Foco, dove si gireranno le scene sul concorso di bellezza. E nel pomeriggio del 15, come detto, sarà possibile la partecipazione dei pergolesi, nelle vesti del pubblico e di aspiranti miss. Chi è interessato (a titolo gratuito) può contattare tramite WhatsApp il 345.3959408. "Ci fa piacere - sottolinea il sindaco Simona Guidarelli – ospitare le riprese di questo film, che tocca tematiche importanti ed è anche un’occasione di visibilità per la nostra città".

s.fr.