Bambina morta nell'incendio di Servigliano, funerali con il rito islamico

Le esequie si terranno nel centro di Girola di Fermo. Ecco come effettuare una donazione per aiutare la famiglia della piccola

Servigliano, carabinieri e pompieri sul luogo dell'incendio (foto Zeppilli)

Servigliano, carabinieri e pompieri sul luogo dell'incendio (foto Zeppilli)

Servigliano (Fermo), 12 gennaio 2020 - Attivato dal Comune e dalla Pro Loco di Servigliano, ieri mattina è stato notificato sul portale ufficiale del Comune della media Valtenna, il conto corrente bancario destinato a sostenere la famiglia Krasniqi–Mitkova, colpita dalla grande tragedia capitata mercoledì mattina, quando l’appartamento dove abitava è andato a fuoco e nell’incendio è morta una bambina di appena 6 anni. Salve la mamma e la sorellina, mentre il papà non era in casa in quel momento. Una tragedia che ha toccato profondamente anche il paese che ora si sta mobilitando per sare vicino alla famiglia.

Leggi anche Il paese adotta la famiglia - "Sono corsa da lei, ma il calore mi ustionava"

"Vista la solidarietà manifestata dalla cittadinanza e da tantissime altre persone – ha annunciato in una nota stampa il sindaco di Servigliano Marco Rotoni –, il Comune e la Pro Loco, hanno attivato un conto corrente volto a raccogliere donazioni liberali. Le somme raccolte sono finalizzate all’acquisto dei beni di prima necessità e quant’altro possa essere utile alle esigenze della famiglia. Il versamento può essere effettuato da qualsiasi istituto di credito tramite bonifico bancario ed è importante che venga digitata nella causale la motivazione. Il Comune e la Pro Loco a nome della famiglia Krasniqi–Mitkova ringraziano quanti vorranno dare il loro contributo. Ulteriori iniziative solidali verranno organizzate secondo le esigenze manifestate dalla famiglia".

Il conto corrente per le donazioni, intestato alla Pro Loco di Servigliano, ha il codice Iban IT48M0306967684510764862721, nel versamento va indicata la causale "donazione liberale con nome e cognome del donatore, a sostegno famiglia Krasniqi-Mitkova". Nel tardo pomeriggio di venerdì, la salma della piccola di 6 anni deceduta per aver respirato le esalazioni del fumo nel rogo dell’appartamento di Servigliano, è stata riconsegnata alla famiglia che potrà così procedere con il rito funebre. Non è ancora ufficiale, ma sembra che salvo variazioni, le celebrazioni per l’ultimo addio alla bimba di 6 anni si dovrebbero tenere mercoledì 15 gennaio alle 12 presso il centro islamico di Girola di Fermo.

Migration